Notte dei Premi Oscar ecco i film e gli attori favoriti: i pronostici
La notte degli Oscar, la 95esima edizione, è alle porte! Si tratta di uno degli eventi cinematografici più attesi dell’anno, che promette di regalare emozioni, sorprese e un pizzico di imprevedibilità, rendendo l’evento ancora più magico!
Ma chi saranno i film candidati e gli attori favoriti?
La notte degli Oscar 2023 e la terza conduzione di Jimmy Kimmel
La notte degli Oscar, giunta alla sua 95esima edizione dal lontano 1929, premia i migliori attori, registi e scenografi del mondo del cinema.
La cerimonia di premiazione si terrà il 12 marzo presso il Dolby Theatre di Los Angeles e sarà condotta per la terza volta da Jimmy Kimmel, che ha già presentato le edizioni del 2017 e del 2018.
Nel frattempo, i bookmaker sono già al lavoro per stabilire i favoriti della serata.
I pronostici sui vincitori come miglior film, miglior attore e miglior attrice protagonista e non protagonista
In termini di pronostici, il film Everything everywhere all ot once sembra essere uno dei favoriti per la categoria di miglior film, mentre Elvis sembra essere meno quotato.
I papabili come miglior attore protagonista
Tuttavia, Austin Butler, il protagonista di Elvis, è tra i favoriti per la categoria di miglior attore protagonista.
Brendan Fraser nel film The Whale e Colin Farrell con Gli spiriti dell’isola sono invece in lizza per la stessa categoria ma meno favoriti, per quanto Fraser goda di un’ottima risposta del pubblico e la giuria potrebbe seguirne il trend.
In lizza come miglior attrice protagonista
Tra le candidate come Miglior attrice protagonista troviamo grandi nomi, quali Yeoh Michelle con “Everything Everywhere All at Once” e Cate Blanchett con “Tàr”, quest’ultima già tornata a casa con i premi di Miglior attrice in un Film Drammatico e la Coppa Volpi a Venezia.
Meno favorita ma sempre pronta a competere c’è Ana De Armas con la sua interpretazione di Marylin Monroe in Blonde, poco più sotto Margot Robbie in Babylon, Michelle Williams per The Fabelmans, Viola Davis per The Woman King e Danielle Deadwyler in Till.
I pronostici come miglior attore non protagonista
Per quanto riguarda la categoria di miglior attore non protagonista, Jonathan Ke Quan è il più favorito dato che è già tornato a casa con il pieno ai Golden Globe, per “Everything Everywhere All at Once”, seguono Brad Pitt per Babylon, Eddie Redmayne per The Good Nurse e la coppia Brandan Gleeson e Berry Keoghan per Gli spiriti dell’isola.
Poco probabile, ma da qualcuno citato, troviamo Paul Dano in The Fabelmans.
I pronostici come miglior attrice non protagonista
Sul lato femminile troviamo in vetta Angela Basset con la sua interpretazione in Black Panther: Wakanda Forever, se fosse lei a vincere si tratterebbe del primo personaggio Marvel a vincere (e partecipare) ad un Oscar.
Seguono, ma di poco, Hong Chau per The Whale, Kerry Condon per Gli spiriti dell’isola e la coppia Jamie Lee Curtis e Stephanie Hsu per Everything Everywhere All at Once.
Meno probabile, ma da alcuni citata, è Dolly de Leon per Triangle of Sadness.
Ciò che renderà la serata ancora più avvincente saranno senz’altro le sorprese e i colpi di scena che negli ultimi anni non sono affatto mancati.
I film candidati come Miglior film agli Oscar 2023
Ecco i dieci migliori film candidati alla notte degli Oscar 2023:
- Avatar: La via dell’acqua;
- Elvis;
- Everything everywhere all at once;
- Gli spiriti dell’isola;
- Niente di nuovo sul fronte occidentale;
- Tar;
- The Fabelmans;
- Top Gun: Maverick;
- Triangle of Sandness;
- Women talking.
Sarà interessante scoprire chi si aggiudicherà le tanto ambite statuette.