Mare Fuori 3, episodi finali: anticipazioni 22 marzo 2023

Contenuti dell'articolo

Mare Fuori 3 sta per terminare anche su Rai 2. Ricordiamo che la serie è già disponibile, integralmente, su Rai Play con tutti e 12 gli episodi arrivati in anteprima. I fan, però, sono in trepidante attesa per l’uscita dell’ultima puntata del 22 marzo 2023 poiché potrebbe esserci un finale diverso rispetto a quello presente su Rai Play.

Nel tanto discusso finale inedito, potremmo rivedere Ciro Ricci che spunterà per salvare Rosa Ricci da Don Salvatore (il padre dei due ragazzi). Non sappiamo se queste voci siano reali, ma l’hype è tanta.

Anticipazioni finale Mare Fuori 3, 22 marzo

Gli episodi che andranno in onda il 22 marzo saranno:

  • 21:20 – Mare fuori St 3 Ep 11 – Un’amicizia è per sempre
  • 22:40 – Mare fuori St 3 Ep 12 – La scelta

Cosa succede in Mare fuori 3×11, episodio “Un’amicizia è per sempre”

In questo episodio di Mare Fuori 3, Edoardo è portato in ospedale in seguito a gravi ferite, e la situazione dispera sia sua madre che Carmela. Liz, che aveva ospitato Edoardo nella sua casa, si rende conto di aver commesso un errore e si sfoga con Massimo. Nel frattempo, i detenuti dell’IPM si dividono in due gruppi a causa delle tensioni tra Carmine e gli altri, mentre Rosa si allontana da Carmine. Grazie all’aiuto di Teresa, la famiglia di Edoardo viene informata sulle sue condizioni critiche.

All’interno dell’IPM, le tensioni tra i personaggi continuano a crescere, e Carmela sospetta che sia stato Salvatore a mandare gli uomini ad uccidere Edoardo. Nel frattempo, Carmine cerca di riconciliarsi con Rosa e le suggerisce di incontrarsi fuori dal carcere. Mimmo, invece, viene trattato con ostilità dagli altri detenuti, ma trova amicizia in Carmine, Filippo, Pino e Gianni.

Attraverso dei flashback, scopriamo la storia d’amore tra Carmela e Edoardo, e come Rosa li ha presentati. La situazione tra le famiglie Di Salvo e Ricci si deteriora ulteriormente, e Rosa viene a sapere dell’agguato a Edoardo. Luigi si offre di prendere il controllo dell’IPM al posto di Edoardo e di colpire Carmine se necessario.

Mimmo affronta la dura realtà della sua famiglia, mentre Beppe viene convocato per identificare il cadavere di Latifah, uccisa da un cliente. Silvia viene rilasciata dal carcere e si trasferisce nella casa lussuosa di Alfredo, mentre Edoardo ha bisogno di una trasfusione di sangue e Teresa è l’unica con un gruppo sanguigno compatibile. Infine, Gianni scopre che la sua canzone è stata rubata e Lino promette di aiutarlo a risolvere la situazione.

Cosa succede nel finale di Mare Fuori 3, episodio 3×12 “La scelta”

Filippo viene trasferito a Milano, nel carcere minorile di Beccaria. Lui e Carmine si salutano nella loro cella, con Carmine che ammette di volerlo tenere con sé. Entrambi confessano che preferirebbero restare insieme, e Carmine considera Filippo come un fratello. I due ragazzi si abbracciano e si promettono di restare in contatto.

Carmine trascorre del tempo con Futura e Wanda. Quest’ultima capisce che Carmine e Rosa si amano, ma chiede a Carmine di fare attenzione a causa della guerra tra clan.

Don Salvatore e Rosa vanno in ospedale a trovare Edoardo, ma Carmela non accetta la presenza di Don Salvatore, accusandolo di ipocrisia per aver tradito Edoardo e la sua famiglia. Rosa inizia a capire che le accuse di Carmela sono vere.

Luigi e Milos si baciano nelle docce, non sapendo che Micciarella li sta osservando. Micciarella se ne va senza farsi notare, ma lascia un insulto omofobo nella cella di Luigi e Milos, scioccandoli entrambi.

Prima di lasciare l’IPM, Filippo saluta tutti i suoi amici, tra cui Beppe, Massimo, Pino e Gianni. Mentre se ne va, immagina di vedere anche Gaetano, Edoardo, Totò e Ciro salutarlo, così come Paola.

Filippo lascia l’IPM di Napoli (l’attore esce dal cast) e si riunisce con sua madre Anna. Prima di andarsene, Filippo fa una sosta alla stazione della metro dove aveva incontrato Naditza. I due si mettono a suonare il pianoforte insieme e poi corrono via tenendosi per mano, non è chiaro se sia reale o solo una fantasia di Filippo.

Nel frattempo, una nuova detenuta arriva a condividere la cella con Giulia. Quando Giulia cerca di comunicare con lei in malo modo, viene brutalmente picchiata.

Rosa raggiunge Carmine alla Piscina Mirabilis, il luogo dove le aveva dato appuntamento nel biglietto che le aveva consegnato. I due si baciano, ma vengono interrotti da Don Salvatore, che aveva seguito Rosa. Don Salvatore mette una pistola in mano a Rosa, costringendola a scegliere tra uccidere suo padre o Carmine.

Rosa decide di puntarsi la pistola alla testa, ma mentre Carmine e Don Salvatore cercano di levale l’arma parte un colpo. Non sappiamo il proiettile abbia colpito qualcuno. Intanto, Edoardo si sveglia e sarà pronto a dire a tutti che i mandati del suo omicidio sono i Ricci.

e

Mare Fuori 3, il finale inedito il 22 marzo?

Come ben sappiamo, Mare Fuori 3 era già andato in onda in esclusiva su Rai Play. Le ultime voci di corridoio, però, parlavano di un finale inedito che sarebbe andato in onda esclusivamente nella versione mandata su Rai 2 il 22 marzo 2023.

Dunque, eccoci arrivati al momento più atteso di Mare Fuori 3: ci sarà davvero questo finale inedito e, soprattutto, in questo minutaggio aggiuntivo incontreremo nuovamente Ciro Ricci che salverà la sorella Rosa Ricci? Non ci resta che aspettare l’episodio finale e scoprirlo insieme!

Leggi di più:

Spoiler su Mare Fuori 3 e 4

Seguici su Telegram
Parliamo di: ,