Marco Mengoni all’Eurovision: che canzone porta? Risolti i problemi
Marco Mengoni ha trionfato, sin dalla prima apparizione, al Festival di Sanremo 2023 con la canzone Due Vite. Nessuno ha mai messo in dubbio la sua certe vittoria che, di conseguenza, gli ha dato accesso alla competizione “Eurovision 2023“. Come di consueto, il cantante avrebbe dovuto portare la canzone vincitrice, ma a quanto pare il brano non rientra negli standard richiesti dalla gara canora.
Mengoni all’Eurovision 2023: la canzone è troppo lunga
Il talentuoso cantante italiano Marco Mengoni si appresta a rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest che si terrà a Liverpool dal 9 al 13 maggio. Inizialmente si pensava che Mengoni avrebbe optato per un brano inedito e in lingua inglese, più breve e in linea con lo spirito internazionale della competizione, difatti Due Vite vite superava il limite richiesto di 3 minuti per brano musicale.
La sua scelta definitiva, però, è ricaduta comunque sulla canzone vincitrice di Sanremo, che verrà presentata in una versione ridotta per rispettare il limite di durata massima di tre minuti imposto dall’evento.
L’annuncio ufficiale del brano per l’Eurovision
Marco Mengoni ha ufficialmente dichiarato quale brano porterà all’Eurovision tramite il suo profilo Instagram tramite un reel che riprende parte del Festival di Sanremo. Nella descrizione leggiamo, appunto:
Due Vite goes to @eurovision
Leggi anche