Lo show dei record 2023: quando inizia e anticipazioni
Domenica 26 marzo 2023, Canale 5 trasmetterà in prima serata l’attesissimo “Lo Show dei Record“, il celebre programma dedicato ai primati del Guinness World Records. Questa produzione RTI, realizzata in collaborazione con Banijay Italia, vede Gerry Scotti al timone per la quarta volta.
Gerry Scotti condurrà gli spettatori nell’affascinante mondo dei record, mettendo in luce non solo i talenti unici dei partecipanti, ma anche le loro emozionanti storie di vita. Direttamente dallo Studio 11 di Cologno Monzese, ogni settimana verranno presentate straordinarie performance di uomini e donne provenienti da ogni angolo del pianeta, che sfideranno i propri limiti per entrare nel Guinness World Records 2023.
Anche quest’anno, le prove in esterna si terranno all’Autodromo di Monza, dove il pubblico potrà assistere a imprese spettacolari. Umberto Pelizzari, detentore di numerosi record mondiali legati all’apnea, racconterà e assegnerà i record in esterna.
I giudici del Guinness World Records
Per convalidare e certificare i vari primati realizzati in studio, saranno presenti i giudici Lorenzo Veltri e Sofia Greenacre, inviati dal quartier generale di Londra, insieme all’Ambassador Marco Frigatti, figura storica e molto amata del programma.
Il ritorno della prova del Palo Grasso
Dopo diversi anni, l’emozionante prova del Palo Grasso farà il suo ritorno nello show. I concorrenti dovranno percorrere un palo orizzontale di 12 metri, interamente cosparso di grasso, senza cadere e nel minor tempo possibile. Antonino Papa, detentore del Guinness World Record dal 2015, sarà la sfida finale per i partecipanti.