Imma Tataranni 2: quando, puntate, trama e cast
Martedì 28 marzo, su Rai 1, torna in replica la fiction “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore“, con protagonista Vanessa Scalera, dopo il successo già ottenuto in passato in prima visione.
Prodotta da Rai Fiction e ITV Movie e ispirata ai libri di Mariolina Venezia, la serie è diretta da Francesco Amato, sulla sceneggiatura di Mariolina Venezia, Salvatore De Mola, Pier Paolo Piciarelli, Michele Pellegrini e Luca Vendruscolo.
Nella seconda stagione, ambientata sempre a Matera, ritroviamo la protagonista, interpretata da Vanessa Scalera, impegnata in nuove indagini su delitti che affronta con grinta, contando sulla sua prodigiosa memoria. Imma è in equilibrio tra passato e futuro e deve affrontare molte questioni, sia familiari che professionali, come la relazione con il maresciallo Calogiuri, la sua figlia Valentina e la suocera Brunella.
Si tratta di una replica o di una nuova stagione?
Si tratta di una replica della seconda stagione, trasmessa originariamente nel 2021 e 2022. La serie è stata suddivisa in due parti, con i primi 4 episodi trasmessi tra ottobre e novembre 2021 e i restanti 4 episodi posticipati a settembre e ottobre 2022. Con queste repliche primaverili, gli episodi saranno trasmessi in 8 serate consecutive. La serie è già disponibile su Rai Play.
Il cast e i personaggi
- Vanessa Scalera interpreta Imma Tataranni, una sostituto procuratore di Matera onesta e dalla moralità granitica, che viene stimata per la sua professionalità.
- Alessio Apice interpreta Ippazio Calogiuri, un giovane appuntato con cui Imma forma una coppia fissa, basata su stima e attrazione reciproca.
- Massimiliano Gallo interpreta Pietro De Ruggeri, il marito di Imma e un tecnico informatico pacato e simpatico.
- Alice Azzariti interpreta Valentina De Ruggeri, la figlia adolescente di Imma e Pietro.
- Barbara Ronchi interpreta Diana De Santis, la cancelliera di Imma e una ex compagna di classe dai tempi del liceo.
- Carlo Buccirosso interpreta Alessandro Vitali, il procuratore capo di Imma, appena arrivato a Matera da Napoli.
Nel cast ritornano anche Dora Romano, che interpreta la suocera; Lucia Zotti, che interpreta la madre Brunella Tataranni; e Cesare Bocci, che interpreta l’imprenditore faccendiere Saverio Romaniello. Nuovi personaggi che entrano in scena sono Martina Catuzzi, che interpreta Laura Bartolini, una carabiniere efficiente, e Dino Paradiso, che interpreta Domenico Paradiso, un gelataio coinvolto in un omicidio.