Il Commissario Ricciardi 2, anticipazioni puntata del 13 marzo 2023
La stagione 2 de Il Commissario Ricciardi prosegue con la seconda puntata che andrà in onda lunedì 13 marzo 2023. La serie, ambientata nella Napoli degli anni Trenta, continua ad affascinare il pubblico per la sua atmosfera misteriosa e affascinante.
Le anticipazioni della seconda puntata
Nella seconda puntata, intitolata “Anime di vetro”, la contessa Bianca Palmieri di Roccaspina si rivolge a Ricciardi per riaprire un caso che vede imputato il marito, il conte Palmieri, accusato di aver ucciso l’avvocato Piro. Il corpo di Piro è stato ritrovato senza vita dalle autorità col capo riverso sulla scrivania del suo ufficio.
Secondo la moglie del conte, questi non avrebbe alcuna colpa. L’indagine, riaperta da Ricciardi benché controvoglia, consente al commissario e alla contessa di familiarizzare più da vicino. Tuttavia, come prevedibile, il nuovo interesse amoroso di Ricciardi porterà diversi rischi per il protagonista.
Streaming e replica della seconda puntata
Ancora non è prevista la replica delle puntate de Il Commissario Ricciardi 2 su Rai, ma come sempre la serie sarà disponibile in diretta streaming o on demand su RaiPlay.
Per la diretta, è sufficiente collegarsi al sito di RaiPlay o all’apposita app in contemporanea alla messa in onda televisiva. Per la versione on demand della seconda puntata, invece, è necessario attendere che la puntata sia stata trasmessa su Rai 1.
Il cast della serie
Il cast della seconda stagione de Il Commissario Ricciardi è composto principalmente dagli stessi attori della prima stagione, con l’ingresso di Christoph Hülsen nel ruolo di Manfred e di Fiorenza D’Antonio nel ruolo della contessa Bianca Palmieri di Roccaspina.
Lino Guanciale interpreta ancora una volta il protagonista, affiancato dal brigadiere Maione interpretato da Antonio Milo, e dal medico legale Bruno Modo interpretato da Enrico Ianniello. La serie è nota per le straordinarie performance degli attori e l’ambientazione affascinante della Napoli degli anni Trenta.