Il Cantante Mascherato, il primo eliminato: Il Cigno, pioggia di critiche
Nella quarta edizione de “Il Cantante Mascherato“, il Cigno è stato il primo eliminato. Dietro il costume bianco si celavano Sandra Milo e Antonio Mezzancella, risultando i meno votati da giuria e pubblico. La maschera del Cigno è stata battuta da Rosa, che potrebbe essere l’attrice Valeria Fabrizi.
Perché il pubblico ha criticato?
Nonostante Sandra Milo abbia ricevuto complimenti per il suo coraggio a novant’anni, la scelta di far eliminare il Cigno non è stata ben accolta dal pubblico. Molti spettatori si sono espressi sui social network, criticando l’eliminazione di una maschera misteriosa come il Cigno a vantaggio di maschere più scontate, come il Criceto, che secondo alcuni potrebbe essere l’attrice Nathalie Guetta (di Don Matteo).
Alcuni spettatori hanno ritenuto insensata la decisione di unire Sandra Milo e Antonio Mezzancella sotto la maschera del Cigno, definendo la coppia “totalmente random“.
Inoltre, la durata dell’episodio d’esordio della quarta edizione è stata oggetto di critiche. La puntata si è protratta oltre l’una di notte, con la conduttrice Milly Carlucci che ha fatto ricantare il Cigno dopo l’eliminazione.
In seguito alle polemiche, la conduttrice Milly Carlucci ha chiesto scusa pubblicamente, ammettendo lo sforamento del palinsesto di Rai Uno.