Fuori dal coro, ospiti e anticipazioni della puntata del 21 Marzo
Il programma “Fuori dal Coro”, condotto da Mario Giordano, tornerà in onda martedì 21 marzo su Retequattro alle 21:20, proponendo una puntata ricca di inchieste e approfondimenti su diversi temi di attualità.
Tra questi, l’occupazione illegale delle case nelle città italiane, gli effetti dei vaccini, il traffico di immigrazione e la crisi del cibo italiano.
Città occupate da abusivi e violenti
La prima inchiesta riguarderà il fenomeno delle città occupate da abusivi e violenti.
Il programma presenterà delle testimonianze inedite che raccontano come queste occupazioni stiano diventando sempre più diffuse, con la complicità di diverse istituzioni.
Si analizzeranno le difficoltà che le forze dell’ordine incontrano nell’affrontare questo problema e si cercherà di capire quali misure debbano essere prese per evitare che il fenomeno si diffonda ulteriormente.
Effetti dei vaccini
In seguito, il programma si concentrerà sugli effetti dei vaccini, una tematica sempre più attuale e di grande interesse per il pubblico.
Si cercherà di analizzare in modo critico i dati relativi ai vaccini anti-Covid e ai loro eventuali effetti collaterali sulla salute delle persone.
Si cercherà inoltre di capire quali siano le strategie più efficaci per sensibilizzare la popolazione sui benefici del vaccino.
Traffico di immigrazione e produzione di documenti falsi
Il programma continuerà con una puntata dedicata al traffico di immigrazione, concentrandosi in particolare sul ruolo dei trafficanti che producono documenti falsi per i clandestini.
Si cercherà di capire come funzioni questo mercato illegale e quali siano le conseguenze sociali ed economiche della diffusione di documenti falsi.
Cibo italiano in crisi
Infine, il programma si soffermerà sulla crisi del cibo italiano, una delle eccellenze del nostro paese.
Si cercherà di analizzare le cause che stanno alla base di questa crisi e si cercheranno delle soluzioni per salvaguardare la produzione di cibo italiano di alta qualità.
Si analizzeranno in particolare le norme europee che stanno mettendo a rischio l’agricoltura italiana e si cercherà di capire quali siano gli interventi necessari per contrastare questa tendenza.