Chi l’ha visto, anticipazioni, casi e ospiti del 29 Marzo 2023
“Chi l’ha visto?” è da sempre una fonte di informazione e supporto per chi è alla ricerca di notizie su persone scomparse o in difficoltà, ma nel tempo è evoluto trattando poi anche molteplici gialli arrivando a trattare anche casi famosissimi.
Con la conduzione di Federica Sciarelli, il programma offre una piattaforma per dare voce alle famiglie e aiutare nella ricerca di persone scomparse.
I casi della puntata di oggi di Chi l’ha visto
Nella puntata di oggi, in onda su Rai 3 alle 21.20, il programma si concentrerà su due casi di cui si è già parlato in precedenza.
Il caso di Greta Spreafico
Il primo riguarda Greta Spreafico, una cantante di una rock band originaria della provincia di Como, scomparsa nel giugno del 2022.
La donna si trovava a Porto Tolle, in provincia di Rovigo, con l’intenzione di vendere l’abitazione ereditata dal nonno. Il suo compagno ne ha denunciato la scomparsa e la procura di Rovigo ha avanzato l’ipotesi di sequestro.
Nel corso della puntata, Federica Sciarelli darà aggiornamenti su questo caso ancora irrisolto.
Il caso di Raffaele Lioce, l’accumulatore seriale trovato morto
Il secondo caso riguarda Raffaele Lioce, un pensionato ed ex dipendente delle Poste Italiane scomparso lo scorso novembre.
Gli inquilini del palazzo in cui viveva a Foggia avevano allertato la redazione di “Chi l’ha visto?” per segnalare il suo stato di difficoltà. L’uomo era un accumulatore seriale e la sua abitazione si trovava in uno stato di estremo degrado.
Lioce è stato ritrovato senza vita nella sua casa, sommerso dalla spazzatura. Il programma ha seguito da vicino questa vicenda e ne darà ulteriori aggiornamenti nella puntata di oggi.
La linea diretta con il pubblico
Oltre a queste storie, “Chi l’ha visto?” offre una linea diretta con il pubblico attraverso i numeri telefonici di riferimento.
Tutti i telespettatori possono segnalare storie di persone scomparse o in difficoltà, offrendo una possibilità in più per la ricerca di informazioni e l’aiuto alle famiglie coinvolte.