Che tempo che fa chiude, Fazio lascia il posto a Giletti in Rai: cosa succede
Le ultime indiscrezioni sul possibile ritorno di Massimo Giletti in Rai si fanno sempre più insistenti. Il conduttore di “Non è l’arena” potrebbe prendere il posto di Fabio Fazio, il quale sembrerebbe pronto a spostarsi altrove.
Secondo quanto riportato da TvBlog, la trattativa tra Giletti e la Rai sembra essere avviata e potrebbe concretizzarsi a maggio, dopo un cambio ai vertici dell’azienda. Il giornalista avrebbe buoni rapporti con l’attuale compagine governativa, il che potrebbe facilitare il suo ritorno. Giletti aveva lasciato la Rai nel 2017, quando il suo programma “L’Arena” era passato a La7.
Il possibile ruolo di Giletti in Rai
La notizia più sorprendente riguarda il ruolo che Giletti potrebbe ricoprire all’interno della Rai: il conduttore sarebbe in lizza per occupare la prima serata della domenica su Rai3, al momento affidata a Fabio Fazio con “Che tempo che fa”. Il contratto di Fazio con la Rai è in scadenza e il rinnovo non sarebbe automatico con i nuovi vertici che potrebbero arrivare a maggio, così come non è sicuro il rinnovo della trasmissione Che Tempo che fa.
Il futuro di Fabio Fazio
Se l’ipotesi di un ritorno di Giletti in Rai dovesse concretizzarsi, Fabio Fazio potrebbe trasferirsi sul canale Nove del gruppo Discovery, dove già lavora Maurizio Crozza, suo amico e collega d’agenzia. Negli anni passati, si era già parlato più volte di un possibile passaggio di Fazio al canale Nove.