Che Dio ci Aiuti 7: anticipazioni e trama, ecco come finisce
La popolare serie italiana “Che Dio ci Aiuti” si sta avvicinando alla fine della sua settima stagione, lasciando i fan con l’ansia di scoprire il gran finale.
Gli ultimi episodi hanno tenuto gli spettatori incollati allo schermo e adesso tutti attendono con impazienza la trasmissione delle ultime due puntate su RAI 1 alle 21:20 del 16 marzo.
Cosa è successo negli ultimi episodi
Negli scorsi episodi abbiamo ritrovato Suor Teresa presa dal dubbio se procedere o meno nel contatto con i servizi sociali in merito ai problemi del piccolo Elia, rimandando la telefonata che ormai sembra sempre più vicina. Azzurra è rimasta positivamente sorpresa dal cambiamento della suora, la quale si è legata sempre più al piccolo.
Nel frattempo Cate è nervosa per l’audizione al conservatorio e cerca di gestire l’ansia con l’aiuto di Ludovica.
Nel corso della seconda puntata dello scorso appuntamento, Elia ha incontrato la sua nuova famiglia e sembra aver accettato di lasciare il convento. Suor Teresa, intanto, mette in scena l’infanzia di Gesù nel giorno della recita finale del coro, generando competizioni e gelosie tra le coppie Emiliano-Corinna e Sara-Marco.
Le trame in breve degli ultimi due episodi
Nel diciannovesimo episodio, intitolato “Dire fare impicciare“, Azzurra scopre, infine, la verità dietro il passato di Sara e cerca di rivelarne la natura a Suor Teresa. La suora le intima di non parlarne con altri e lì, una disperata Azzurra troverà conforto in Suor Angela cercando le forze per perdonare Suor Teresa la quale ha segnalato al Vescovo il comportamento di Azzurra.
Nel frattempo, Elia riceve una tragica notizia e Suor Teresa avverte i Servizi Sociali, condannando la scelta di Azzurra.
Nel ventesimo episodio, dal titolo “La ricerca della felicità“, Azzurra deve fare i conti con ciò che ha scoperto sul passato di Sara e lo condivide con Suor Teresa, che la frena sul fatto di rivelare la verità. Azzurra però non demorde e Suor Teresa chiama il Vescovo, facendogli presente la sua insubordinazione. Sara, nel frattempo, apprende la bruttissima notizia su Elia, nel mentre Suor Teresa avverte i Servizi Sociali.
Cosa aspettarsi dall’ultimo episodio?
Con l’avvicinarsi dell’ultimo episodio, i fan sono in trepidante attesa di scoprire come finirà la stagione. Il ventesimo episodio sembra essere particolarmente intenso e ricco di colpi di scena, che lasceranno senza dubbio il pubblico senza fiato.
Secondo le anticipazioni, Azzurra dovrà fare i conti con ciò che ha scoperto sul passato di Sara, mentre Suor Teresa cercherà di frenare la novizia sul fatto di rivelare la verità. Nel frattempo, Sara riceverà una notizia tragica su Elia, che potrebbe cambiare il destino di molti personaggi. In particolare, il piccolo Elia è stato al centro della trama in tutta la stagione, e gli ultimi episodi sembrano aver preparato il terreno per un evento che potrebbe cambiarne la vita.
Ma non sarà solo la vicenda di Elia a tenere i telespettatori incollati allo schermo. Le relazioni tra i vari personaggi, infatti, si sono evolute e messe alla prova durante tutta la stagione. In particolare, la tensione tra Suor Teresa e Azzurra sembra essersi acuita, e il ventesimo episodio potrebbe rappresentare il culmine della loro disputa.
Non mancheranno, inoltre, momenti di tensione e suspense. La trama di “Che Dio ci Aiuti” è stata fin dall’inizio caratterizzata da una combinazione di elementi comici e drammatici, che hanno reso la serie un successo senza precedenti. Anche nell’ultimo episodio, dunque, non mancheranno momenti che faranno ridere, ma anche momenti che lasceranno il pubblico con il fiato sospeso.
Infine, l’ultimo episodio rappresenta anche un momento di commiato per i personaggi che abbiamo imparato a conoscere e amare durante tutta la stagione. La serie, infatti, si avvia al termine dopo sette anni di successo, e questo rappresenta un momento di grande emozione per tutti i fan.
Dove vedere Che Dio Ci Aiuti in diretta tv, streaming e on demand
La serie televisiva è disponibile anche su RaiPlay in diretta sulla pagina di Rai 1, oppure on demand sulla pagina del serial, dopo la trasmissione. Lì è anche possibile recuperare gli episodi precedenti.