Chapelwaite di Stephen King: trama e anticipazioni 29 marzo 2023
Rai 4 continua a trasmettere in prima visione la serie “Chapelwaite”, con il terzo e il quarto episodio in onda mercoledì 29 marzo alle 21.20. La trama prende il via quando il capitano Charles Boone, vedovo dopo la morte della moglie, decide di trasferirsi con i figli dalla sua città natale nel Massachusetts alla vecchia dimora familiare situata a Preacher’s Corners, nel Maine, nonostante le difficili memorie di un’infanzia traumatica legata a quel luogo.
La trama delle nuove puntate
Charles e la sua famiglia devono affrontare l’ostilità degli abitanti del paese, che non apprezzano il ritorno dei Boone. Inoltre, il protagonista è costretto a fare i conti con eventi inquietanti e misteriosi, che lo inducono a pensare che la loro casa sia maledetta. La serie è ambientata nel 1850 e si basa su uno dei primi racconti di Stephen King, “Jerusalem’s Lot”, incluso nella raccolta “A volte ritornano”.
Alle 21:20 #Chapelwaite in 1^ visione episodi 1-2 con A Brody e E Hempshire
— Rai4 (@RaiQuattro) March 22, 2023
In seguito alla tragica morte di sua moglie, il capitano Charles Boone torna, insieme ai suoi figli, nella vecchia casa di famiglia. Un oscuro passato mette Charles faccia a faccia con i suoi demoni pic.twitter.com/Nzhl2BrAxJ
Si tratta di una storia che unisce il genere period drama alle tipiche atmosfere soprannaturali che caratterizzano l’universo narrativo di King, con elementi quali maledizioni familiari, superstizioni e traumi legati a un passato oscuro e torbido.
Cosa succede nel terzo episodio
Nel terzo episodio Charles sente sinistri rumori dietro le pareti della casa, simili a grossi ratti che grattano e rosicchiano i muri, nonostante abbia verificato l’assenza di un’infestazione. La ricerca di risposte lo porta in un manicomio, dove le sue peggiori paure sembrano prendere vita.
Cosa succede nel quarto episodio
Nel quarto episodio, Charles è convinto che le sue allucinazioni siano il risultato di una discesa nella follia e decide di farsi ricoverare in manicomio per ricevere cure. Nel frattempo, Tane scopre qualcosa di insolito nel granaio, che potrebbe essere la chiave per svelare i segreti di Chapelwaite. Ma un sinistro gruppo di pallidi seguaci giunge a Preacher’s Corner portando con sé un messaggio inquietante.
Il cast della serie
Il cast di “Chapelwaite” vede la partecipazione di attori quali Adrien Brody, Emily Hampshire, Jennifer Ens, Sirena Gulamgaus e Ian Ho.