Sanremo 2023: gli abiti sorprendenti dei cantanti e degli ospiti sul palco

Contenuti dell'articolo

Partita col botto la 73esima edizione del Festival di Sanremo. Un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti della musica e non solo. Anche gli appassionati di stile non attendono altro che scoprire i look sfoggiati sul palco dell’Ariston che, molto spesso, richiamano il significato delle canzoni o dei messaggi da trasmettere. Ecco cosa si è visto, tra ospiti, presentatori e cantanti, durante la prima serata del 7 febbraio 2023.

Amadeus e Gianni Morandi

Serata all’insegna dell’eleganza per Amadeus e Gianni Morandi. Amadeus, infatti, ha esordito con uno smoking blu glitterato con camicia firmato da Gai Mattiolo. Durante la serata si è cambiato abbinando ad un pantalone nero, una camicia bianca e un papillon nero una giacca bianca con scollo e fantasie nere. Il presentatore è un vero esperto di giacche e per quest’anno ha promesso scintille. Promessa già in parte mantenuta!

Eleganza allo stato puro anche per Gianni Morandi che parte con un bel completo Giorgio Armani in cui spicca una giacca in velluto color borgogna con collo lucido. Il cambio abito a metà serata l’ha visto indossare un completo in velluto nero sempre di Giorgio Armani.

Chiara Ferragni

Indubbiamente il più atteso e osservato della serata, il look di Chiara Ferragni che ha indossato 4 diversi abiti, ha lasciato il segno. Abiti all’insegna del marchio Dior che l’ha vista esordire con un abito nero in tessuto goffrato definito come “manifesto” dato il messaggio “Pensati Libera” sulla schiena. Il secondo abito è un nude, sempre Dior, un trompe l’oeil che dà l’illusione del nudo e che è stato indossato per riflettere sul ruolo del corpo della donna.

Il terzo è l’abito contro l’odio di chi, quotidianamente, inveisce e offende gli altri. In bianco, si contraddistingue per scritte ricamate con perle nere (tra le quali “Disgusting”). Il quarto abito è una tuta in jersey tempestata di cristalli sulla quale è stata indossata una gonna in tulle a simboleggiare una gabbia (quella in cui le convenzioni della società odierna ci costringono).

Anna Oxa

Anna Oxa, la prima ad esibirsi, tiene molto a mantenere il riserbo sugli abiti che indosserà. Per la prima sera ha scelto un abito nero, lungo, abbinato ad anfibi.

gIANMARIA

Camicia bianca indossata dentro i pantaloni frontalmente e fuori sul di dietro. Capi realizzati su misura da Massimo Giorgietti.

Mr Rain

Completo nero in tweed con pantalone, giacca e camicia con lurex. Un look davvero luccicante!

Mahmood

In coppia con Blanco, si è presentato in look total black con canotta a contrasto di Rick Owens.

Blanco

Due apparizioni per Blanco che sta facendo molto parlare di sè, e non solo per il look. Dapprima, ha indossato una grande t-shirt color argento firmata Dolce e Gabbana con pantalone nero. Successivamente si è presentato in total white con pantalone, camicia e un bustier steccato beige in vita e in vista.

Marco Mengoni

Veste Versace con pantaloni e camicia in pelle nera. Uno dei look più sorprendenti.

Elena Sofia Ricci

Brilla di luce propria con un abito color blu notte di Giorgio Armani molto lungo e tempestato di cristalli.

Ariete

Look firmato Marni per questo volto giovane che indossa, in pieno accordo col suo brano, un pantalone nero, un blazer rosso e una camicia bianca.

Ultimo

Non si smentisce mai! Per lui un gilet scuro Emporio Armani che lascia scoperte le braccia e un pantalone nero.

Coma_Cose

Il duo formato da Fausto Lama che ha indossato un completo tartan e da California in abito lungo aderente color oro ha voluto omaggiare Vivienne Westwood scomparsa lo scorso 29 dicembre 2022.

I Pooh

Look semplici ed eleganti per i Super Ospiti, i Pooh. Vestito in velluto nero per Dodi Battaglia, vestito nero con giacca di paillettes per Roby Facchinetti, giacca nera in tessuto jaquard per Red Canzian e completo nero con cravatta per Riccardo Fogli.

Elodie

Veste Maison Valentino la cantante lanciata da Amici di Maria De Filippi che si presenta sul palco con una tuta nera trasparente con sotto un body dalla scollatura generosa e un soprabito di piume che non passa inosservato.

Leo Gassmann

Veste Emporio Armani con pantaloni, giacca e cravatta neri. La camicia bianca presenta una palma nera ricamata, simbolo del Festival di Sanremo.

Cugini di Campagna

Non si sono smentiti e hanno mantenuto il look che li contraddistingue da decenni. I quattro si sono presentati con tute argentate in paillettes e grandi scarpe con zeppa.

Olly

Pantalone scuro, giacca rosa con collo a scialle. Apprezzatissimi i contrasti per uno stile, firmato Lorenzo Oddo, che esprime freschezza e gioventù.

Gianluca Grignani

Completo nero con giacca decorata con motivi a rilievo argentati. Uno stile che non delude curato da Marco De Luca.

Colla Zio

Vivacità e colori sul palco dell’Ariston con questi 5 ragazzi che hanno sfoggiato lo stile di Aurora Zaltieri.

Mara Sattei

Il suo stylist si è ispirato alla moda minimalista ed elegante con questo abito nero, in velluto, con scollo a V davvero profondissimo firmato Armani Privè.

Top News Sanremo 2023

Seguici su Telegram
Parliamo di: ,