Ascolti tv dell’11 Febbraio: Sanremo sfonda, C’è Posta per Te crolla

Sanremo

Sabato 11 febbraio 2023 gli ascolti televisivi hanno visto una netta prevalenza degli spettatori del Festival di Sanremo 2023, trasmesso da Rai Uno, che ha raggiunto uno share vertiginoso del 66%. Maria De Filippi, protagonista del programma C’è posta per te in onda su Canale 5, ha invece totalizzato un misero 12.3%.

Questa scelta di Mediaset di controprogrammare durante la finale dello storico Festival della canzone italiana si è rivelata una mossa ‘kamikaze‘, che dovrà far riflettere i vertici del canale televisivo il prossimo anno.

Altri programmi come FBI, Spie sotto copertura, L’amore bugiardo – Gone Girl, Lo chiamavano Bulldozer, Tut – Il destino di un faraone, 4 Ristoranti, Casamonica – Le mani su Roma hanno totalizzato un altro dato di share piuttosto basso, tra l’1.1% e l’1.9%.

L’ultima serata del Festival di Sanremo insomma ha monopolizzato i dati sugli ascolti, un vero e proprio buco nero che ha attratto a sé tutte le attenzioni.

Seguici su Telegram
Parliamo di: , ,