Anticipazioni Masterchef 12 puntata di giovedì 16 febbraio 2023
MasterChef è un programma televisivo di cucina che mette alla prova le abilità culinarie di un gruppo di concorrenti provenienti da diverse parti del mondo. Il format ha avuto origine in Inghilterra nel 1990 e si è diffuso in molti paesi, tra cui gli Stati Uniti, l’Italia, l’Australia e molti altri.
In ogni episodio, i concorrenti devono affrontare una serie di sfide culinarie, come la preparazione di piatti in un tempo limitato o l’esecuzione di compiti specifici, sotto la supervisione dei giudici. Ogni episodio si conclude con l’eliminazione di uno o più concorrenti in base alle loro prestazioni.
La dodicesima puntata di Masterchef si presenta assai calda e ricca di sfide.
Cos’è successo nella puntata precedente e chi ha lasciato la Masterclass
Nella puntata precedente gli aspiranti chef hanno dovuto confrontarsi con l’assenza di Giorgio Locatelli e hanno fatto la conoscenza dello chef Giancarlo Perbellini.
Tra i concorrenti, Francescone e Sara hanno avuto un duro scontro che ha alzato a dismisura la tensione nella cucina.
Alla fine, Laura e Leonardo sono stati costretti ad abbandonare il gioco in virtù dei piatti realizzati.
Chi è l’ospite della puntata e quali prove dovranno affrontare gli chef
I concorrenti si cimenteranno in uno skill test con l’ospite d’eccezione Enrico Crippa, chef di Piazza Duomo Alba (ecco l’Instagram del ristorante). Per qualcuno sarà l’ultimo test e dovrà abbandonare la competizione prima di arrivare alla top five.
Dove vedere Masterchef 12 in diretta e streaming ondemand
Gli spettatori dovranno attendere la nuova puntata di Masterchef 12 in onda giovedì sera dalle 21.15 su Sky Uno e in streaming su Sky Go e Now per scoprire il destino dei concorrenti.
La trasmissione sarà disponibile anche ondemand su Sky Go e Now.