Rai Fiction 2023, stagione ricca di novità e colpi di scena
Il 2023 è alle porte e con lui la nuova ed attesissima stagione di Rai Fiction, per tutti gli appassionati del genere che scalpitano per continuare a seguire le avventure delle proprie serie preferite. E il palinsesto promette davvero bene già dalla prime battute del nuovo anno, con diversi ritorni e una new entry che, di certo, farà parlare molto di sè. Pronti a scoprire le principali novità?
Lolita Lobosco 2 e A un Passo dal Cielo 7: attesi ritorni
Attesissime tra le Fiction Rai del 2023 sono le nuove stagioni di Lolita Lobosco (giunta alla seconda) e A un Passo dal Cielo (giunta, ormai, alla settima). Lolita Lobosco, vicequestore di Bari, tornerà a risolvere casi appassionanti ma non solo. Dettagli sulla misteriosa morte del padre verranno man mano a galla e un ritorno nella sua vita privata potrebbe mettere seriamente in discussione la sua relazione sentimentale.
A un Passo dal Cielo 7 andrà in onda, per questa stagione, in un totale di 4 episodi e vedrà, per lo più, le vicende di Rocco che perderà il rapporto con il figlio (in mezzo a non poche peripezie di vario tipo) e si ritroverà a commettere uno degli errori più gravi sul lavoro.
Elena Sofia Ricci lascia Che Dio ci Aiuti ma interpreterà un ruolo tutto nuovo
Una delle novità più chiacchierate della nuova stagione Fiction della Rai è quella inerente l’abbandono di Elena Sofia Ricci di Che Dio ci aiuti. In base alle ultime indiscrezioni, infatti, pare proprio che Suor Angela sia pronta a lasciare per sempre il convento e che sarà parte del cast soltanto per i primi 3 episodi della nuova serie.
L’attrice sarà, invece, protagonista di una fiction nuova di zecca, pronta a sbarcare su Rai Uno nel 2023, ovvero Fiori sopra l’inferno. Vestirà i panni di Teresa Battaglia, un commissario di polizia impegnato non soltanto nella risoluzione di difficili casi di cronaca ma anche nella lotta contro una malattia degenerativa da cui scoprirà di essere affetta.
Tra i ritorni per la stagione 2023 delle Fiction Rai ci saranno anche le indagini del Commissario Ricciardi che, in quel di Napoli, sarà protagonista di una seconda stagione anche introspettiva in cui scaverà dentro sè stesso per far luce sul proprio io e i propri sentimenti. Ci riuscirà?