MasterChef 12: Francesco vittima di bullismo, il web insorge
Si è parlato molto di bullismo, soprattutto dopo gli avvenimenti della nella casa del GF VIP, ma a quanto pare in un altro programma si sta consumando un avvenimento simile. Il tutto è meno “diretto”, ma gli utenti dei social si stanno schierando contro i concorrenti di MasterChef 12 che, secondo i tantissimi commenti, stanno mettendo in azione del bullismo nei confronti di Francesco, chiamato “Francescone” dal web.
Nella puntata di ieri, 26 gennaio, gli altri partecipanti hanno deciso di non appoggiare più Francesco, di non tifare per lui e di isolare completamente il concorrente, senza nemmeno rivolgergli la parola. Questo perché, secondo loro, mette in campo strategie per cercare di andare avanti che lo rendono mal visto dagli altri.
Ad esempio, nella puntata di ieri secondo molti ha finto di non riconoscere gli ingredienti durante una mystery box in modo da non doverli poi usare. Ognuno cerca di utilizzare le strategie che desidera e lui tra una battuta e un’altra ha cercato di sfruttare la sua furbizia. A quanto pare, però, per questo comportamento è stato punito dagli altri.
Il bullismo è un inaccettabile in qualsiasi contesto, soprattutto in un ambiente competitivo come quello di un reality show culinario. Non solo è ingiusto nei confronti di Francesco, ma anche controproducente per il morale e la coesione del gruppo. Nonché di pessimo esempio.
Le reazioni del pubblico indignato
MasterChef Italia è un programma molto seguito e amato dal pubblico che, difatti, è esploso in favore di Francesco e schierato contro Bubu che in tante scene ha voluto ignorarlo. Su Instagram è stato commentato il post dell’eliminazione di Silvia con tutti i messaggi in favore di Francescone e quest’ultimo ha ringraziato di cuore con un post su Instagram.