Arriva la docu-serie di Mare Fuori: Confessioni su Rai Play
Mare Fuori ha ottenuto tanto successo da creare una fortissima attesa per la sua terza stagione. La sua data di lancio è stata anticipata al primo febbraio 2023 su Rai Play (gratuito), ma le novità sulla fiction napoletana non terminano qui.
Dopo l’incredibile boom ottenuto dalla serie televisiva, oltre alla terza stagione arriverà su Rai Play anche “Mare Fuori#Confessioni”. Si tratta di una serie a sé composta da 25 episodi esclusivi che danno voce ai protagonisti della serie, ormai amati dai fan, per raccontare senza filtri i momenti più intensi vissuti sul set di Mare Fuori. Ma lo faranno come se gli avvenimenti fossero realmente accaduti.
Mare Fuori si mescola alla realtà diventa un documentario
Questa sorta di docu-serie rappresenta l’occasione per il pubblico di conoscere meglio gli attori attraverso le loro riflessioni sugli eventi di cui sono stati protagonisti, come se avessero avuto un reale impatto sulla loro vita.
Per questo motivo il linguaggio usato toccherà lo stile “mockumentary”, ovvero un espediente narrativo nel quale eventi di fiction sono commentati come se fossero reali, attraverso l’artificio di un linguaggio documentaristico. Il racconto miscela quindi la realtà con la finzione in un mix innovativo e avvincente.