Sanremo 2023, i co-conduttori: Francesca Fagnani, Ferragni e Morandi
Sanremo 2023 offre spazio per moltissimi grandi ritorni sul palco. Dopo aver visto nomi come Paola e Chiara, Giorgia e Grignani, ricordiamo che al fianco del presentatore Amadeus ci saranno ospiti eccezionali.
Madrina della prima e dell’ultima serata sarà Chiara Ferragni, influencer indiscussa di Instagram e imprenditrice internazionale ed anche Gianni Morandi calcherà il palco di Sanremo per tutte e cinque le serate dell’evento musicale.
Ma ecco arrivare una notizia bomba durante la diretta di Viva Rai2! di Fiorello: Francesca Fagnani sarà la co-conduttrice di Sanremo 2023! Famosa per essere la giornalista di un format di grido come “Belve”, la donna ha lasciato tutti di stucco con la sua futura presenza. Lo stesso Fiorello si dichiara sconvolto.
La notizia non è stata tenuta nascosta, in realtà la stessa Francesca Fagnani ha dichiarato di averlo saputo 30 minuti prima dell’annuncio ufficiale e soprattutto si è dichiarata immediatamente felice e onorata della proposta.
L’annuncio è avvenuto in diretta tv, ecco le parole di Amadeus durante Viva Rai2! di Fiorello:
“Io sono venuto questa mattina perché ho uno scoop per voi. Vorrei aggiungere un’altra bella, importante, intelligente co-conduttrice del Festival: è Francesca Fagnani”.
Chi è Francesca Fagnani
Conosciuta in particolare per il suo programma “Belve” dove ha intervistato nomi importanti come Wanna Marchi e Ilary Blasi, la giornalista RAI però ha già una ricca carriera alle spalle. È nota anche per aver avuto una relazione il celebre Enrico Mentana.
Nasce a Roma il 25 novembre 1978 e per quanto riguarda la sua formazione e si laurea in Lettere con dottorato in filologia dantesca all’Università la Sapienza di Roma. Successivamente inizia la sua scalata nella sede di New York della Rai.
Tornata in Italia la sua prima trasmissione come conduttrice fu Il Prezzo, ma il suo successo iniziò nel 2018 con Belve.