Fiorello torna su RAI 1 con nuovo programma: Viva Asiago 10
Dopo l’ultimo Festival di Sanremo insieme ad Amadeus Fiorello torna in Tv con una nuova trasmissione su Rai1 che allieterà le mattine dei telespettatori
A tenere compagnia al pubblico mattutino di Rai1 ci penserà Fiorello con un nuovo programma che si chiamerà Viva Asiago 10!. Lo showman darà il buongiorno agli italiani come faceva già quando conduceva Edicola Fiore quindi commentando le prime notizie della giornata con la solita ironia, simpatia e leggerezza che lo contraddistinguono.
#EdicolaFiore @Totti #lalevacalcisticadel68 pic.twitter.com/vgGGeMhWxe
— Rosario Fiorello (@Fiorello) March 24, 2017
Quando inizia Viva Asiago 10, il morning show di Fiorello su Rai1?
Il morning show dovrebbe partire il 28 novembre su Rai1 e non solo: sarà infatti trasmesso anche su Radio2 e in streaming su RaiPlay. Prima però, dal 7 novembre, sarà fatta una prima parte di rodaggio Aspettando Viva Asiago 10! sulla piattaforma sul web.
Il programma si chiamerà Viva Asiago 10!, perché si trasmetterà proprio dall’omonima strada, sede di Rai Radio a Roma e precisamente dal box trasparente, il “glass studio”, appena fuori la storica emittente radiofonica. Tra l’altro in questa location Fiorello già è andato in onda prima del Festival di Sanremo del 2020 condotto dall’inseparabile amico nonché collega Amadeus.
Secondo le ultime indiscrezioni perché, a quanto pare, manca ancora la firma dell’ufficialità, Viva Asiago 10! andrebbe in onda dopo il Tg1 delle 7. Dalle 7:10 alle 8:00 del mattino con una breve parentesi per consentire un’edizione flash di qualche minuto proprio del telegiornale diretto da Monica Maggioni. Il morning show del conduttore siciliano sarà curato in ogni dettaglio da Claudio Fasulo e quindi dalla direzione intrattenimento prime time.
Se, come già si preannuncia, la trasmissione dovesse andar bene, registrando buoni ascolti e il gradimento del pubblico del piccolo schermo e della radio, allora si parla di una lunga messa in onda fino a maggio dell’anno prossimo. Si attende quindi solo la conferma ufficiale da Rai Spa.
Leggi anche:
Non è Belen la vera madre di Luna Marì? Un video shock su Tik Tok
Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi di nuovo insieme per Sole
Madonna fa coming out su Tik Tok: “Sono gay”: ecco il video
Image credits: Profilo Instagram Rosario Fiorello (@fiorellofans)