Tebas Land in scena al Teatro Sanità di Napoli, uno spettacolo che saprà stupire ed emozionare

Sul palco del Nuovo Teatro Sanità di Napoli andrà in scena lo spettacolo di Sergio Blanco “Tebas Land” , un racconto drammatico e toccante che coinvolgerà il pubblico presente.
Al Nuovo Teatro Sanità di Napoli nei giorni 1, 2 e 3 novembre 2019 andrà in scena lo spettacolo Tebas Land di Sergio Blanco e con traduzioni, costumi, scene e regia di Angelo Savelli.
In questa rappresentazione il tema principale è la figura del parricida, in cui il protagonista Martino si ispira chiaramente ai personaggi di Edipo e del martire San Martino, e a fatti di cronaca.
La storia parte con dei colloqui che avvengono all’interno di una prigione tra il giovane e il drammaturgo stesso, che vuole occuparsi della scrittura della storia del ragazzo e portarla successivamente in teatro.
Tebas Land, che si fonda sulla relazione che va a crearsi tra i due personaggi, mostra una messa in scena che pone un continuo intreccio tra il realismo della storia e realtà vera, in cui la scenografia viene smontata e rimontata all’occorrenza davanti al pubblico, che non può far altro che sentirsi coinvolto maggiormente all’interno dello spettacolo.
Il drammaturgo Sergio Blanco è fondatore di una forma di drammaturgia che lui definisce “auto-finzione” e che prevede la presenza dell’autore in scena e fa sì che si mixino verità a immaginario.