Teatro San Carlo a Napoli per i 100 anni di Caruso: ecco le iniziative
Il Teatro San Carlo di Napoli in occasione dei cento anni dalla morte del grande tenore italiano Enrico Caruso organizza diversi eventi!
Il bellissimo Teatro San Carlo di Napoli in occasione dei cento anni dalla morte del grandissimo tenore italiano Enrico Caruso organizza diversi eventi per omaggiare la sua memoria.
Il grande artista morì proprio a Napoli nell’agosto del 1921 ed in ricordo del suo talento e di questo anniversario il Massimo napoletano, già prima che scoppiasse la pandemia, aveva deciso di dedicargli un bellissimo concerto a Settembre 2021 con la partecipazione di tre grandissimi tenori: Francesco Meli, Javier Camarena e Francesco Demuro.
Sarà inoltre organizzato un interessante Concorso internazionale di canto per omaggiare appunto Caruso e sarà dedicato alle giovani voci. Maggiori informazioni saranno pubblicate a breve sul sito del teatro.
Enrico Caruso
Nato a Napoli nel 1873 Enrico Caruso perse sua madre molto presto a causa della tubercolosi. Tuttavia grazie alla sua voglia di studiare, di emergere ed ovviamente al suo grandissimo talento divenne uno tra i più importanti tenori del Novecento riscuotendo tantissimo successo anche in America, che in quegli anni rappresentava soltanto territorio di emigrazione.
Trascorse gli ultimi giorni a Sorrento e morì a Napoli il 2 Agosto del 1921, fu sepolto nel cimitero di Santa Maria del Pianto proprio vicino alla tomba di Totò.