Teatro di Herculaneum: aperture straordinarie nei weekend per il percorso sotterraneo
Il Teatro antico di Ercolano aperto al pubblico: in programma aperture straordinarie nel weekend per visitare il suggestivo percorso sotterraneo!
Il Teatro antico di Ercolano aprirà nei weekend al pubblico in maniera del tutto straordinaria per visitare il suggestivo percorso sotterraneo. Le visite che sono iniziate il 5 Ottobre 2019 proseguiranno fino a domenica 17 Novembre 2019.
Il Teatro antico di Ercolano è stato il primo monumento ad essere scoperto nel 700 nella zona vesuviana, diventando così una tra le massime attrazioni. Durante il percorso si potranno osservare oltre a resti dell’ edificio anche reperti e graffiti lasciati nei secoli dai visitatori. Si potrà accedere al sito utilizzando le scale realizzate in epoca borbonica e scendendo a più di 20 metri sotto la lava che lo ricopre.
Il sito sarà aperto appunto il sabato e la domenica con tre turni di visita solo per gruppi formati da non più di 15 persone per volta e accompagnati dal personale del Parco Archeologico. Un’occasione quindi da non perdere per visitare una tra le più belle scoperte della zona vesuviana.