Tattoo Expo Napoli 2015 alla Mostra d'Oltremare
Tatuaggi, body-art e body-modification saranno i protagonisti della XII edizione del Tattoo Expo Napoli!
Per tutti gli appassionati di tatuaggi, da non perdere sarà l’appuntamento alla Mostra d’Oltremare che, dal 22 al 24 maggio 2015, ospiterà il Tattoo Expo Napoli 2015.
La XII edizione dell’International Napoli Tattoo Convention, a cura di Frizz Tattoo e Costattoo, vedrà la partecipazione di oltre 250 tatuatori italiani e non, i quali mostreranno il proprio lavoro attraverso interessanti dimostrazioni e tantissime attività all’insegna della body-art e della body-modification.
Il programma sarà ricchissimo di eventi dedicati all’arte del tattoo ed al divertimento. I visitatori potranno assistere e partecipare a numerosi spettacoli, concerti, mostre, performance di body art ed esilaranti giochi.
Tattoo Contest
Fiore all’occhiello della kermesse sarà l’attesissimo Tattoo Contest che, sotto il giudizio di giudici esperti, vedrà l’assegnazione di uno straordinario trofeo al tatuatore che realizzerà il tatuaggio più bello. I tatuatori saranno divisi per categorie e al vincitore di ognuna sarà consegnato un premio.
Concerti
Ci saranno anche tanti spettacoli in programma, con ospite fissa la rapper e speaker di Radio Deejay, La Pina. Il calendario sarà il seguente:
- 22 maggio 2015: alle ore 22.00 si esibirà la band CSIC per un tributo a Vasco Rossi
- 23 maggio 2015: alle ore 18.00 live del rapper partenopeo Dope One che proporrrà brani del suo primo disco solista “Dopera. Invece, alle 22.30 concerto di Luca Sepe durante il quale si farà una raccolta fondi per la Onlus “Save the Children” a favore dei terremotati del Nepal
- 24 maggio 2015: alle ore 19 si esibirà il cantautore Frank Tellina
Raccolta fondi e area ristoro
Sarà allestito anche uno stand per la raccolta fondi a favore dell’Associazione Mattia Fagnoni Onlus a sostegno della ricerca sulla Sindrome di Sandhoff, una rara malattia metabolica degenerativa che colpisce i neonati. Attenzione anche all’ambiente: grazie al gemellaggio con ReForma ogni stand sarà ecosostenibile e di materiale riciclabile.
Inoltre, presso le aree ristoro predisposte all’aperto, i partecipanti, tra birre, panini, pizze, hot dog, zucchero filato e tantissime altre leccornie, potranno svagarsi con ulteriori attività e divertimenti organizzati per l’intera giornata. Anche molti giochi con concorsi a premi come il braccio di ferro, torta in faccia, tiro alla fune, gara di birra e di panzarotto, e tanti altri ancora.
Ci sarà anche uno spazio con cavalletti e colori in cui i visitatori potranno lasciare una propria “firma”, un segno del loro passaggio.
Artexpo
Non meno importanti saranno gli appuntamenti con Artexpo, una suggestiva mostra dedicata all’arte figurativa contemporanea, con mostre e performance live. Nell’area garden ci saranno mostre di pittura e fotografia, writer, body painter, giocolieri, performer aeree a cura dei Poliedrici e dell’associazione “Circo dei tatuatori”. In più, saranno esposti Maggiolini e camper Volkswagen d’epoca a cura del “Maggiolino club Napoli”.
Area 3D
I visitatori potranno anche interagire con installazioni interattive di videografica e video-mapping 3D a cura di Okotek.it. Una particolare composizione videografica sarà proiettata su uno spazio creato solo per la Mostrd ?oltremare, con l’ausilio di videoproiettori di altissima luminosità. Tale spazio sarà così reso interattivo tridimensionalmente con giochi di profondità e prospettiva.
Informazioni sul Tattoo Expo Napoli 2015
Quando: dal 22 al 24 maggio 2015
Dove: Mostra d’Oltremare di Napoli
Prezzi biglietti: giornaliero 15€ | abbonamento per i tre giorni 35€
Orario:
- Venerdì 22 Maggio: 15:00 – 24:00
- Sabato 23 Maggio: 12:00 – 24:00
- Domenica 24 Maggio: 12:00 – 22:00
Informazioni:
- Tel.: 081 767 20 58 – 349 80 81 952
- E-mail: info@tattooexponapoli.com
- Sito web: sito ufficiale Tattoo Expo Napoli