Tappo’st project al Castel dell’Ovo: opere d’arte realizzate con tappi di acciaio!

I tappi di metallo utilizzati per realizzare delle opere d’arte. Una particolare mostra al Castel dell’Ovo di Napoli.

Quadri e sculture creati utilizzando esclusivamente gli oggetti che solitamente sono adoperati per sigillare le bottiglie. E’ Luigi Masecchia il creativo napoletano che esporrà le sue talentuose ed originali opere del progetto “Tappo’st”, che ha come scopo quello di riutilizzare i tappi di acciaio a corona per dare vita a delle particolari creazioni.

La mostra si svolgerà al Castel dell’Ovo dal 20 al 29 settembre presso la sala delle prigioni. In questo spazio saranno esposti i lavori dell’artista che non saranno delle semplici composizioni di tappi, ma anche delle perfette riproduzioni di famose opere, come ad esempio la Campbell’s Tomato Soup.

opera-con-tappi

L’arte diventa uno strumento per sensibilizzare i cittadini su importanti argomenti, come il rispetto dell’ambiente e il riciclo.

Il progetto è anche impegno sociale, per la realizzazione delle mie opere e per la mostra mi faccio aiutare da ragazzi provenienti da realtà disagiate a cui corrispondo un contributo economico come riconoscimento della dignità del lavoro svolto. L’allestimento presenterà una proposta di progetto rivolto a rivestire una stazione della Metro, della Circumflegrea o della Circumvesuviana con semplici TAPPI, un’opera che vede coinvolti oltre 150.000 tappi in appena 95 mq dalle pareti e forse anche al pavimento.

Informazioni utili su Tappo’st project

Quando: da sabato 20 a lunedì 29 settembre 2014.
Dove: Castel dell’Ovo di Napoli.
Prezzo: ingresso gratuito, basterà portare un tappo a persona.

Seguici su Telegram
Parliamo di: