Tangenziale di Napoli gratis fino al 25 novembre: lo chiede il Ministero
Il Ministero dei Trasporti chiede alla Tangenziale di Napoli di ritornare gratuita fino al 25 novembre 2019!
A seguito delle proteste rivolte alla società Tangenziale di Napoli per la reintroduzione del pedaggio, nonostante i lavori che interessano il viadotto di Capodichino, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) ha esplicitamente richiesto di ritornare alla gratuità fino al 25 novembre 2019.
In sostanza, secondo fonti del MIT, la Tangenziale deve tornare ad essere gratis fino a quella data, che è il giorno in cui i lavori si svolgeranno solo di notte.
Questa richiesta è la conseguenza della riunione di coordinamento alla Prefettura di Napoli che si è svolta ieri 6 novembre. Anche il sindaco Luigi de Magistris aveva ritenuto inaccettabile il reintrodotto pagamento al casello, chiedendo proprio al Ministero di inrvenire.
Ricordiamo che i lavori al viadotto di Capodichino sono urgentemente necessari e che, tra i provvedimenti adottati, vi sono anche quelli sul restringimento della carreggiata ed il divieto di transito ai mezzi con peso superiore alle 7 tonnellate.
Continuate a seguirci nelle prossime ore per avere aggiornamenti sulla risposta e la reazione della società Tangenziale.