Tamponi rapidi in farmacia in Campania: ecco i nuovi prezzi ridotti
Il nuovo protocollo del Governo ha stabilito la riduzione dei prezzi dei tamponi antigenici rapidi in farmacia che saranno calmierati e costeranno meno soprattutto per le fasce più giovani della popolazione.
L’accordo è stato trovato tra Francesco Figliuolo, Commissario per l’emergenza, Ministro della Spalute Speranza e i presidenti di Federfarma, Assofarm e FarmacieUnite.
Questo accordo sarà valido fino al 30 settembre. Dopo tale data saranno fatte le opportune valutazioni dal parte del Governo.
I prezzi dei tamponi in farmacia
Secondo il nuovo protocollo, i tamponi costeranno 8 euro per i ragazzi tra i 12 e i 18 anni, mentre per il resto della popolazione costeranno 15 euro.
In più, il protocollo specifica che per i ragazzi dai 12 ai 18 anni, il prezzo è di 8 euro perché altri 7 euro saranno pagati di volta in volta dallo Stato, quindi le farmacie riceveranno in ogni caso un pagamento di 15 euro.
Gli appuntamenti per ricevere il tampone saranno gestiti sempre dalle farmacie che dovranno dare la priorità ai più giovani fino a 18 anni.
I tamponi per ottenere il Green Pass
Il Green Pass si può ottenere non solo ricevendo le dosi di vaccino, ma anche dopo aver avuto il risultato negativo di un tampone. Ciò vale anche per i tamponi rapidi effettuati in farmacie ed i prezzi calmierati sicuramente stimoleranno maggiormente le persone a testarsi per la propria sicurezza, ma anche per ricevere la Certificazione Verde.
Ricordiamo che il Green Pass si può ricevere proprio stesso in farmacia se non si hanno strumenti telematici a disposizione.