Svegliati Napoli, è ora di essere civili: un corteo per l’uguaglianza e le unioni civili
Un grande corteo a Napoli per il riconoscimento dei diritti delle coppie omosessuali e delle unioni civili!
Il 23 gennaio 2016 ci sarà una mobilitazione nazionale in numerose città italiane, tra cui Napoli, per l’affermazione dei diritti per le coppie gay e a favore delle unioni civili.
Il motto della manifestazione, guidata dalle associazioni lgbt (Arcigay, ArciLesbica, Agedo, Famiglie Arcobaleno, Mit) e da quelle per le unioni civili sarà “Tante piazze per raccontare l’uguaglianza” e prevede anche un presidio in piazza delle Cinque Lune, nei pressi del Senato a Roma, dal 26 gennaio, poiché in quei giorni a Palazzo Madama si discuterà sul riconoscimento legislativo delle unioni civili.
Il corteo di Napoli partirà da Piazza Carità con arrivo in Piazza del Plebiscito, dove sarà allestito un palco per i tanti dibattiti ed interventi.
Scendere in piazza significa testimoniare la nostra partecipazione ad un problema che riguarda tutti e sollecitare il nostro Paese a legiferare in merito, in quanto l’Italia è uno dei pochi paesi europei che non ha effettuato nessun riconoscimento giuridico per le coppie omosessuali e le unioni civili.
L’hasthag dell’evento è #SvegliatiItalia, #SvegliatiNapoli per la nostra città, da utilizzare sui tanti social per diffondere e documentare l’evento.
Informazioni su “Tante piazze per raccontare l’uguaglianza”
Quando: il 23 gennaio 2016
Orario: alle 16.30
Dove: da Piazza Carità a Piazza del Plebiscito
Contatti: napoli@arcigay.it | 0815528815 | 3497584462 | Evento Facebook