Supermarecross a Napoli: inizia da Bacoli il campionato di motocross in spiaggia

Supermarecross a Bacoli provincia di Napoli
Contenuti dell'articolo

Il Campionato di Supermarecross, con gare di motocross in spiaggia, quest’anno partirà da Bacoli!

Sulle spiagge di Bacoli, in provincia di Napoli, arriva il Campionato mozzafiato di Supermarecross. Si tratta di gare di motocross che si svolgono sulla spiaggia ed ogni anno vengono scelte le location più belle e suggestive d’Italia.

Sabato 23 gennaio e domenica 24 gennaio 2016 sarà il turno del Turistico Beach Park di Miliscola, presso Bacoli appunto, che darà il via alla nuova edizione di questo originale campionato sportivo che ogni anno attira sempre più appassionati e curiosi. Sia gli amanti della mosto, sia chi ama lo sport in generale o gli eventi in spiaggia, non potranno perdere questa spettacolare sfida che va avanti da ben 33 anni.

Il Supermarecross si svolgerà in varie tappe in tutta la penisola ed assegnerà il suo prestigioso titolo di Campione Italiano a chi si saprà muovere meglio nell’impervio percorso allestito sulle spiagge. Inoltre, sarà valido anche per gli Internazionali di Italia su spiaggia. Parteciperanno piloti italiani e stranieri, segno che questo campionato assume sempre più caratteristiche internazionali.

La pista e gli eventi

Naturalmente la pista sarà uno degli elementi più importanti e sarà allestita da personale esperto, in grado anche, alla fine della manifestazione, di riportare la spiaggia alle sue condizioni iniziali. Infatti, dopo la gara l’arenile sarà completamente spianato.

Il lido di Miliscola, però, organizzerà anche altri eventi collaterali alla manifestazione per intrattenere il pubblico. Primo tra tutti, il Supermarecross Party All Day in cui ballare sulle note dei bravi dj Enzo Cipolletta e Mario Bianco.

Le categorie

Saranno 5 le categorie per il Supermarecross a partecipare. Ci saranno il Minicross, 125, MX1-MX2 e 300 due tempi. Ad esse, si aggiungeranno le categorie per il Supermare Quadcross:  Elite, Sport e JF250, dedicata ai più giovani. Tra i partecipanti più noti al pubblico degli appassionati, troveremo Giovanni Bertuccelli, Marco Madii e Antonio Mancuo.

Informazioni sul Supermarecross

Quando: 23 e 24 gennaio 2016
Dove: Lido Turistico Beach Park – via Lido Miliscola, 21 (Bacoli)
Orari:

  • 23 gennaio: apertura village 14.30 | operazioni preliminari dalle 16.00 alle 19.00
  • 24 gennaio: prove alle 9.00 e gare durante la giornata

Prezzo: gratuito

Seguici su Telegram