Suoni DiVini 2017 a Sorrento con concerti gratuiti, pizza fest e mercatino del disco
Torna a Sorrento la kermesse musicale Suoni Divini 2017: concerti gratuiti di grandi artisti tra arte, enogastronomia, Pizza Fest e mercatini!
Sorrento si prepara alla stagione invernale con un appuntamento imperdibile, che dal 27 al 29 ottobre 2017 renderà la città ancora più viva. Si tratta della kermesse musicale Suoni DiVini, quest’anno alla settima edizione, che ha sempre registrato un grandissimo successo di pubblico.
Sono tanti gli eventi in programma, ospitati nell’antica Cattedrale dei Santi Filippo e Giacomo. Protagonisti dei concerti gratuiti saranno anche stavolta grandi artisti italiani e stranieri. Si esibiranno infatti Angelo Branduardi, Dominic Miller, Carlo Fava e Luciano Biondini.
Al centro della manifestazione non ci sarà, però, solo la musica. Sarà infatti organizzato un mercatino del disco, mentre numerosi stand enogastronomici offriranno ai visitatori i prodotti tipici del territorio. Verrà inoltre allestita una mostra in memoria di Ciro Ruggiero, pittore da poco scomparso.
Saranno esposti anche i lavori di Franco de Stefano, opere “Napul’Egg” ispirate alla cultura e ai miti partenopei. In concomitanza con Suoni DiVini si terrà il Sorrento Pizza Fest, con degustazioni e laboratori per bambini.
Programma dei concerti
Venerdì 27 ottobre
Angelo Branduardi
Alle 21.00
Il cantautore milanese si esibirà con i suoi pezzi inconfondibili, risultato di influenze popolari, medievali e rinascimentali
Sabato 28 ottobre
Dominic Miller
Alle 21.00
Il famoso chitarrista si esibirà in trio. Miller vanta diverse collaborazioni artistiche con artisti di fama mondiale, come Sting, Brian Adams, Peter Gabriel.
Domenica 29 ottobre
Carlo Fava e Luciano Biondini
Alle 21.00
I due artisti faranno ascoltare brani ispirati alle abitudini di vita quotidiana (Carlo Fava) e pezzi jazz.