Sulfurea, visita guidata serale alla Solfatara con Curiocity

Una suggestiva visita guidata serale alla Solfatara, tra scienza, cultura e l’esperienza unica della cucina geotermica

L’associazione culturale Curiocity propone un’affascinante visita guidata serale alla Solfatara, il celebre cratere vulcanico dei Campi Flegrei in stato quiescente ma caratterizzato da una costante attività di fumarole d’anidride solforosa, getti di fango bollente ed elevata temperatura del suolo.

Sulfurea, questo il nome del particolare tour che si terrà sabato 22 novembre dalle ore 17, coinvolgerà i partecipanti in un magico viaggio che inizierà con le luci del tramonto che renderanno l’atmosfera del vulcano ancora più suggestiva. Il percorso mescolerà cultura, tradizione e momenti di puro divertimento in un vortice di sensazioni ed emozioni amplificate dalle luci artificiali bianche e colorate che esalteranno i luoghi salienti del Vulcano, dalla fangaia alle fumarole della bocca grande.

Durante la visita guidata alla Solfatara si parlerà di religione, scienza e mitologia, si terrà una lettura a cura di Fabio Rossi, accompagnato dal suono di un’armonica ed i partecipanti potranno provare l’esperienza unica della Cucina Geotermica ed assaporare vaschette di alici freschissime del Tirreno cotte al vapore di una fumarola del Vulcano, accompagnate dalla Falanghina dei Campi Flegrei.

Si consigliano scarpe comode e chiuse.

Informazioni sulla visita guidata alla Solfatara

Quando: 22 novembre, appuntamento alle ore 16:30 all’ingresso della Solfatara, inizio visita ore 17:00
Prezzo biglietti: 15 euro
Prenotazione obbligatoria: 3292885442 / 3288447450; curiocitytour@libero.it; Evento su Facebook
Il tour parte se si raggiunge il numero minimo di 30 persone

Seguici su Telegram
Parliamo di: