Suggestioni all’Imbrunire al Parco del Pausilypon a Napoli: spettacoli al tramonto tra natura e archeologia

Suggestioni all'imbrunire
Contenuti dell'articolo

Nel meraviglioso Parco Archeologico del Pausilypon a Napoli si rinnova lo speciale appuntamento con Suggestioni all’imbrunire, ovvero la rassegna estiva di musica e teatro che si svolge ormai da tredici anni.

La manifestazione è organizzata dal Centro Studi interdisciplinari Gaiola Onlus, insieme alla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per il Comune di Napoli, con l’obiettivo di far incontrare archeologia, natura e arte, il tutto avverrà nella Villa D’Otium, risalente all’I Secolo a.C. di Publio Vedio Pollione.

Gli spettacoli si svolgeranno nella magica atmosfera del tramonto che renderà il tutto ancora più suggestivo. Tutti gli appuntamenti avranno inizio dalla Grotta di Seiano per arrivare poi l’area dei teatri dove ci saranno gli artisti. Tutto il ricavo degli spettacoli sarà utilizzato per finanziare progetti di ricerca.

Il programma

Ecco gli appuntamenti in programma:

9 Luglio
  • Concerto del pianista Michele Campanella come omaggio alla nostra città e al Parco del Pausilypon. Prezzo dello spettacolo: 20 euro
16 Luglio
  • Lo speciale concerto Portami a vedere il mare del musicista napoletano Luigi Esposito. Prezzo del concerto 15 euro.
23 Luglio
  • Musica per l’anima il concerto di Marco e Lorenzo TRavers. Prezzo 15 euro.
30 Luglio
  • Spettacolo La Terra delle arance tristi con l’attore e mediatore culturale Omar Suleiman. Costo dello spettacolo 15 euro.
5 Agosto
  • Area su corde l’emozionante spettacolo di Stella Gifuni e Luigi Belati con arpa e fisarmonica. Costo del biglietto 15 euro.

Informazioni su Suggestioni all’imbrunire

Quando

9, 16, 23, 30 Luglio e 5 agosto 2022

Dove

Parco Archeologico del Pausilypon – Grotta di Seiano, Discesa Coroglio 36

Prezzo

Dai 15 ai 20 euro

Contatti

Sito ufficiale | 0812403235-3285947790 | info@gaiola.org

Seguici su Telegram
Parliamo di: