Suggestioni all’Imbrunire 2017 al Parco del Pausilypon: programma di concerti e spettacoli
Parte Suggestioni all’Imbrunire 2017 al Parco Archeologico del Pausilypon con concerti, spettacoli e degustazioni!
Ritorna per la nona edizione Pausilypon: suggestioni all’imbrunire, la rassegna che propone spettacoli teatrali e concerti nella splendida cornice del Parco Archeologico del Pausilypon a Napoli.
L’evento, ideato e curato dal Centro Studi Interdisciplinari Gaiola Onlus, d’intesa con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per il Comune di Napoli e con il patrocinio morale del Comune di Napoli, sarà composto da otto appuntamenti, dal 27 maggio al 15 luglio 2017, che permetteranno allo spettatore di godere del meraviglioso panorama al tramonto accompagnato dai suoni, le melodie e la voce dell’avanguardia culturale, teatrale e musicale napoletana.
Per accedere al Parco Archeologico si dovrà entrare dalla Grotta di Seiano e sarà proprio lì che inizieranno gli appuntamenti con una degustazione delle eccellenze enologiche campane accompagnata da un rinfresco.
Di seguito il programma.
Programma
27 maggio 2017
Sinfonia per un Brigante
Concerto con Erasmo Petringa, Angelo Cioffi e Le Voci del Sud, dirette da Eugenio Bennato in onore di Carlo D’Angiò con alcuni dei suoi brani più famosi (da Brigante se more a Canzone per Juzzella a Quanno turnammo a nascere).
Prezzo: 20 euro
3 giugno 2017
Scarrafunera
Spettacolo teatrale di Cristian Izzo con Roberto Azzurro.
Prezzo: 20 euro
10 giugno 2017
Mediterraneo in piano solo
Concerto per piano solo sul tema del mare nostrum a cura di Alberto Pizzo.
Prezzo: 20 euro
17 giugno 2017
Il cunto di Maruzza
Spettacolo teatrale in siciliano con Rosario Sparno e Antonella Romano.
Prezzo: 20 euro
24 giugno 2017
Pommch
Concerto acustico di Marcello Coleman che presenterà il suo nuovo disco Pommch.
Prezzo: 15 euro
1 luglio 2017
Bistecche di pinguino
Spettacolo teatrale con Sara Missaglia, Peppe Fonzo, Stefano Scognamiglio e Stefano Costanzo (suoni), regia e testi di Sonia Scognamiglio.
Prezzo: 15 euro
8 luglio 2017
Lisistrata- colei che scioglie gli eserciti
Rappresentazione teatrale dell’opera di Aristofane, riscritta ed interpretata dai giovani allievi di Maestri di Strada che vivono nella periferia di Napoli Est, insieme agli educ-attori della Associazone Trerrote con la regia di Nicola Laieta.
Prezzo: 10 euro
15 luglio 2017
I suoni del mare
L’Orchestra Acustica del Pausilypon e l’Orchestra di fiati del Maiori Music Festival si uniscono per celebrare il mare e la conclusione della rassegna
Prezzo: 15 euro