Studio battaglia, in replica su Rai 1, quante puntate, trama

Fiction Studio Battaglia
Contenuti dell'articolo

Quest’estate, Rai 1 rispolvera una delle sue gemme più brillanti, “Studio Battaglia”, per offrire agli spettatori una miscela avvincente di dramma e passione. Questa serie, che ha già conquistato il cuore di molti nel 2022, ritorna sul piccolo schermo, presentando le complesse dinamiche del mondo legale e delle vicende familiari. Ma cosa sappiamo della serie “Studio Battaglia” ? Scopriamo insieme.

La trama di Studio Battaglia

Ambientata nella cosmopolita Milano, la serie si concentra sullo studio legale Battaglia. Qui, Anna Battaglia, affronta una serie di scelte professionali e sentimentali, mentre si immerge in un nuovo ambiente lavorativo, lo studio Zander e Associati.

Anna naviga tra le sfide professionali, affronta anche i demoni personali, inclusi i legami familiari spezzati e le relazioni passate. Le vicende familiari delle donne Battaglia, tra amori, segreti e tradimenti, si intrecciano con i casi legali che affrontano, creando una narrazione avvincente e appassionante.

Studio Battaglia, si tratta di una replica?

Sì, Rai 1 ha deciso di riproporre “Studio Battaglia” in replica, probabilmente proprio per il successo ottenuto durante la sua prima messa in onda. Questa decisione arriva in attesa del debutto della sua seconda stagione. La serie originale è, infatti, un remake del successo britannico “The Split”, creando un legame internazionale tra le due produzioni.

Quante puntate è Studio Battaglia

La prima stagione di “Studio Battaglia” è composta da otto episodi densi di emozioni e mandati in onda due per serata. Questi episodi sono stati programmati per andare in onda settimanalmente, culminando con un gran finale previsto per il 31 agosto.

  1. Repliche Puntate 1 e 2: Giovedì, 10 agosto 2023
  2. Repliche Puntate 3 e 4:: Giovedì, 17 agosto 2023
  3. Repliche Puntate 5, 6, 7, 8: Giovedì, 24 agosto 2023
  4. Giovedì, 31 agosto 2023, cancellato

Studio Battaglia, anticipata la chiusura per ascolti bassi

Studio Battaglia, la famosa serie televisiva che ha debuttato con risultati mediocri, ha riscontrato un calo continuo di spettatori. Dopo una media di 1.319.000 spettatori all’11% durante il lancio del 10 agosto 2023, la serie ha visto una diminuzione dello share al 10.4% nella seconda serata. Questa situazione ha spinto Rai1 a prendere la drastica decisione di trasmettere gli ultimi quattro episodi tutti in una sera, il prossimo 24 agosto 2023.

Cast serie tv Studio Battaglia

“Studio Battaglia”, la fiction trasmessa su Rai 1 a partire dal 15 marzo 2022, ha radunato un insieme eccezionale di attori. Al centro della narrazione troviamo tre figure chiave, interpretate magistralmente da Lunetta Savino, Barbora Bobulova e Miriam Dalmazio. A completare questo affascinante mondo legato al contesto legale sono coinvolti altri attori e attrici di talento.

Di seguito l’elenco degli interpreti principali e dei loro ruoli:

  • Barbora Bobulova: Ricopre il ruolo di Anna Battaglia.
  • Lunetta Savino: Interpreta Marina Battaglia.
  • Miriam Dalmazio: Assume il personaggio di Nina Battaglia.
  • Marina Occhionero: Porta in scena Viola Battaglia.
  • Giorgio Marchesi: Riveste il ruolo di Massimo Munari.
  • Thomas Trabacchi: È Alberto Casorati.
  • Massimo Ghini: È Giorgio Battaglia.
  • Giovanni Toscano: È Alessandro Del Vecchio.
  • Carla Signoris: Interpreta Carla Parmegiani.
  • Michele Di Mauro: È Roberto Parmegiani.
  • David Sebasti: È Dario Zander.
  • Alberto Paradossi: Si presenta come Leo Messina.
  • Celeste Savino: È Maddalena.
  • Emma Fasano: È Daria.
  • Elia Lorenzo: Assume il ruolo di Giacomo.
  • Valentina Banci: È Paola.
  • Roberta Sferzi: È Betti.
  • Simon Rizzoli: Interpreta Padre Marcelo.

Per quanto riguarda le location, “Studio Battaglia” è stato girato interamente nella città di Milano, spaziando dal cuore del centro storico, passando per City Life, fino alle zone periferiche della metropoli lombarda.

Dove vedere Studio Battaglia

Gli appassionati di “Studio Battaglia” possono godersi la serie non solo attraverso le trasmissioni televisive su Rai 1 il giovedì sera per 4 appuntamenti, ma anche in streaming su RaiPlay. Per una maggiore flessibilità, la serie è anche disponibile sull’app RaiPlay per smart TV, tablet e smartphone. E dato che stiamo parlando di una replica, tutti gli episodi della prima stagione sono già disponibili per la visione sulla pagina ufficiale della serie.

Seguici su Telegram