Street Dance al Teatro Bellini con l'hip hop degli Mnai's
“Around” al Teatro Bellini, il primo spettacolo in cui una storia viene raccontata con il linguaggio hip hop, diffondendo i messaggi di integrazione e muticulturalità
Eccezionalmente nei giorni 24 e 25 aprile 2015 al Teatro Bellini di Napoli, andrà in scena Around, il primo spettacolo teatrale in cui una storia viene raccontata con il linguaggio hip hop.
A coinvolgere il pubblico nei ritmi della street dance, la crew italiana degli Mnai’s, una delle più innovative ed eterogenee del mondo, vincitrice tra l’altro di tre edizioni di seguito dello Street Fighters World Tour.
Leit motiv dello spettacolo è il concetto di integrazione e della multirazzialità, segno distintivo della formazione di questa “famiglia” di danzatori. La storia ha come protagonista una valigia smarrita in aeroporto che raggiunge ogni angolo del mondo, incontrando, nel suo girovagare, culture diverse, razze, costumi, vizi e virtù di paesi e persone. Un viaggio gioioso e doloroso, a tratti ironico, che è metafora di un percorso che arricchisce ed esorcizza la “paura del diverso”, esaltando la cultura della conoscenza.
A “narrare” la vicenda esclusivamente il corpo dei 7 ballerini e delle 3 ballerine, sulle note dell’hip hop, delle acrobazie della street dance, ma anche della danza classica e contemporanea, che confluiscono in un flusso comune di racconto. Lo spettatore sarà letteralmente trasportato in questo incredibile giro del mondo in danze anche grazie all’innovativo apporto della tecnologia video digitale e ad un complesso sistema di proiezioni e cortometraggi su quinte semovibili.
Informazioni sullo spettacolo Around
Quando: 24 e 25 aprile 2015
Prezzo biglietti: posto unico 15 euro
Dove: Teatro Bellini di Napoli, via Conte di Ruvo 14