StralunAria: al Museo del Sottosuolo di Napoli va in scena la magia dei tessuti
Al Museo del Sottosuolo di Napoli, situato in piazza Cavour, domani 14 giugno andrà in scena un suggestivo e magico spettacolo all’insegna del teatro, della danza e delle evoluzioni circensi.
Tra volteggi in aria, quasi come se la forza di gravità non esistesse, complesse coreografie sospese che sembrano eseguite quasi senza sforzi, andrà in scena lo spettacolo StralunAria, portato in scena dalla compagnia di teatro e danza aerea ImmaginAria, capitanata da Viola Russo, che cura regia e coreografia.
StralunAria è liberamente ispirato al primo lungometraggio fantastico della storia del cinema, il capolavoro di George Méliès Voyage dans la lune, ossia Viaggio nella Luna, realizzato nel 1902, una parodia tratta dal romanzo di Jules Verne Dalla Terra alla Luna.
In un’atmosfera sospesa tra realtà ed immaginazione, tra movimenti giocosi e buffi, impegno fisico e leggerezza dei corpi, l’occhio dello spettatore sarà continuamente sorpreso da 21 ragazze, allieve del laboratorio di discipline aeree circensi condotto dalla stessa Russo presso Asylum Anteatro ai Vergini, che si arrampicheranno letteralmente sui tessuti in lycra elasticizzata ed utilizzeranno un cerchio metallico per compiere le loro evoluzioni acrobatiche a mezz’aria, tra cielo e terra, trasmettendo, con il proprio corpo, emozioni.
La responsabile del laboratorio afferma: “Si tratta di discipline che permettono di superare le proprie convinzioni autolimitanti, di superare le paure e di assumere una maggiore consapevolezza del proprio corpo”.
Foto di Scena | Museo del Sottosuolo
Informazioni sullo spettacolo StralunAria
Quando: venerdì 14 giugno ore 21:30
Prezzo biglietti: 5 euro
Dove: Museo del Sottosuolo, piazza Cavour 140, Napoli (Google Maps)
Info e prenotazioni: 3205741842