Stop linee tranviarie 1 e 2 fino al 12 settembre 2022: le alternative ANM
ANM ha pubblicato un comunicato ufficiale in cui annuncia una lunga sospensione di alcune linee tranviarie di Napoli. Lo stop durerà un mese e partirà da giovedì 4 agosto 2022 per terminare il 12 settembre 2022.
Nello specifico le tratte bloccate saranno la Linea 1 (Piazza Municipio-Poggioreale) e la Linea 2 (San Giovanni-piazza Nazionale). La motivazione dello stop riguarda le attività di manutenzione straordinaria alla rete tranviaria sul Corso Garibaldi. I lavori saranno eseguiti nel tratto da piazza Guglielmo Pepe fino all’altezza della stazione della Circumvesuviana e di conseguenza le linee non potranno circolare liberamente.
Alternative al Tram linea 1 e 2 di ANM
Un disservizio che potrebbe colpire molti cittadini napoletani che utilizzano quotidianamente questi mezzi di trasporto ANM. Per questo motivo la società di trasporti ha elencato delle alternative alle linee tranviarie 1 e 2:
• Sulla tratta Emiciclo Poggioreale – piazza Garibaldi: linea 169 che per l’occasione prolunga il percorso da piazza Nazionale a piazza Garibaldi;
• Sulla tratta piazza Garibaldi – p. Municipio: linee 151 e R2;
• Sulla tratta via Colombo – via Marina – San Giovanni: Linea tranviaria 4;
• Sulla tratta San Giovanni – piazza Garibaldi: linee 195 e 254.