Stipa Ca Truova, mercatino vintage e dell’artigianato al Vomero (Napoli)
Stipa ca truova è il nuovo mercatino dell’artigianato artistico e vintage nel quartiere Vomero di Napoli
Il vintage sta diventando, paradossalmente, la nuova caratteristica del mercatino moderno, tanto che, sempre più frequentemente, i mercati artistici e dell’artigianato si configurano per il loro stile retrò.
Anche a Napoli, da molti mesi, si stanno organizzando mercatini di questo genere. Un esempio è sicuramente il mercatino hispter che periodicamente viene allestito all’interno del Duel Beat di Agnano e che ha anche partecipato al recente festival Musicology, alle pendici del Vesuvio; oppure del Contromarket di Via Salvator Rosa.
Un gruppo di giovani intraprendenti, però, ha pensato di organizzare un mercatino vintage dell’artigianato artistico anche nel quartiere Vomero, sia per contribuire a valorizzarne tutta la zone, sia per far sì che, prima o poi, diventi una vera e propria istituzione per gli abitanti e non.
Stipa ca truova, questo l’originale nome del mercatino, si è già svolto una prima volta l’11 maggio scorso, ma il secondo appuntamento è previsto per domenica 8 giugno 2014. Più precisamente, lo si potrà trovare presso il Parco Lo Spicchio, in via Case Puntellate, e si potrà girare tra stand che propongono prodotti di artigianato artistico in perfetto stile vintage.
Si partirà dalla mattina e ci sarà la possibilità di rilassarsi con un aperitivo rinfrescante, sia durante le ore mattutine, sia in quelle pomeridiane. Il tutto, con il sottofondo della buona musica di un gruppo emergente napoletano.
L’idea di Stipa ca truova è nata grazie all’iniziativa di Federico La Motta e Dario Romaniello, due ragazzi cui è stato affidato il parco a seguito della riqualificazione operata dall’Associazione Megaride.
L’articolo sarà aggiornato quando ci saranno più info sul programma della giornata.
Informazioni mercatino Stipa ca truova
Quando: 8 giugno 2014
Dove: Parco Lo Spicchio, via Case Puntellate
Orario: 10.00-19.30