Steve McCurry arriva a Napoli: il maestro della fotografia contemporanea in mostra al PAN
La mostra di Steve McCurry al PAN di Napoli con scatti famosi e inediti del maestro della fotografia contemporanea!
Il PAN di Napoli ospiterà una delle mostre più attese dell’anno, quella del maestro della fotografia contemporanea Steve McCurry e lo farà dal 28 ottobre 2016 (inaugurazione il 27) al 12 febbraio 2017.
Una mostra fotografica che non solo ci consentirà di ammirare i suoi scatti più famosi e quelli che sono maggiormente rappresentativi della sua arte, ma che vuole sottolineare anche il punto focale della sua attività di fotografo impegnato senza confini. E proprio Senza Confini è il titolo di questa lunga mostra.
Le fotografie di Steve McCurry che sono state scelte dal Palazzo delle Arti ci racconteranno la storia dell’uomo contemporaneo costretto a vivere nella sofferenza, nella guerra, in un mondo crudo e crudele: una narrazione che attraversa tantissime etnie e culture e che raggiunge livelli di dolore ed empatia molto elevati, che avvicinano il cuore e l’anima sia dei soggetti che si trovano di fronte l’obiettivo sia di chi è dietro la macchina fotografica.
Ogni fotografia del maestro racchiude un mondo complesso di esperienze ed emozioni e in questa mostra saranno esposte sia alcune tra le foto più famose della sua carriera, scatti che non possiamo non conoscere, sia foto dei suoi ultimi lavori e foto non ancora pubblicate. Un’ottima occasione per osservare il nostro mondo da un altro punto di vista.
Il 27 ottobre ci sarà l’inaugurazione al PAN al mattino con l’anteprima stampa, mentre nel pomeriggio ci sarà un incontro pubblico con il fotografo nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino. McCurry sarà intervistato da Roberto Cotroneo. L’incontro è aperto a tutti fino ad esaurimento posti.
Informazioni sulla mostra di Steve McCurry
Dove: PAN, via dei Mille 60
Quando: dal 28 ottobre 2016 al 12 febbraio 2017
Orari:
- lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato e domenica: dalle 9.30 alle 19.30
- la biglietteria chiude sempre un’ora prima
Prezzi:
- intero 11 euro (comprende audioguida)
- ridotto 10 euro: per gruppi di almeno 12 visitatori e titolari di convenzioni appositamente attivate (comprende audioguida)
- ridotto speciale 5 euro: per scuole e giovani fino a 26 anni (comprende audioguida)
- gratuito per minori di 6 anni, 2 accompagnatori per classe e accompagnatore di disabili
- per la prenotazione è prevista una tariffa di 1 euro a persona
Acquista i biglietti per la mostra di Steve McCurry al PAN di Napoli.
Info e prenotazioni:
- 199151121 – dall’estero 0289096942. Gli orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 e sabato dalle 9 alle 12
- sito della mostra