Stefano Bollani in concerto all’Arena Flegrea per presentare l’album Napoli Trip
Il concerto di Stefano Bollani all’Arena Flegrea di Napoli sarà un omaggio alla musica partenopea!
Martedì 19 luglio 2016 all’Arena Flegrea di Napoli si terrà il concerto di Stefano Bollani che si esibirà con i suoi amici Nico Gori al clarinetto, Daniele Sepe al sassofono e flauti e Manu Katche alla batteria. Il live sarà nell’ambito della rassegna Arena in Jazz.
L’artista ha dedicato il suo ultimo album, intitolato Napoli Trip, alla nostra città, collaborando con vari artisti provenienti da esperienze artistiche diverse, ad esempio il dj norvegese Jan Bang o il napoletano Daniele Sepe.
Bollani sostiene che quando sale sul palco e si esibisce cerca sempre di migliorarsi prendendo spunti dalla musica del passato, esplorando quella presente e improvvisando con gli artisti che lo accompagnano. Durante il concerto potrete ascoltare anche alcuni brani dedicati a Pino Daniele e Renato Carosone, un brano di Lorenzo Hengeller e un classico della canzone napoletana che l’artista ha voluto inserire come ultimo brano del suo album: la famosa Reginella, impreziosita dal mandolino di Hamilton de Holanda.
Il pianista ha diverse passioni, infatti quando non suona scrive libri, inventa spettacoli teatrali, ha dato vita ai microfoni di Radio Rai 3 al personaggio del Dottor Djembè, un musicologo ironico e sarcastico. In televisione, dopo l’esperienza con Renzo Arbore, ha preso parte al programma “Sostiene Bollani”. Davvero un artista a 360 gradi.
Informazioni sul concerto di Stefano Bollani
Quando: 19 luglio 2016
Dove: Arena Flegrea Via John Fitzgerald Kennedy, n. 54 (Na)
Orario: alle 21:15
Costo biglietto: € 30,00
Info: info@etes.it | 081 562 80 40