Stadi al 100%, la capienza torna alla normalità: ecco da quando
Come già accennato qualche giorno fa, il piano del Governo relativo all’allentamento graduale delle restrizioni anti-Covid prevede anche il ritorno della capienza negli stadi al 100%.
Infatti, dal 1 aprile 2022 la capienza tornerà ad essere al 100% negli stadi all’aperto, quindi naturalmente anche in tutte le strutture che ospitano le partite della Serie A e quelle della Nazionale, mentre nei palazzetti al chiuso sarà del 75%.
Inoltre, non sarà più chiesto il Green Pass per gli eventi sportivi all’aperto, sempre dal 1 aprile.
Queste almeno sono le ipotesi governative che dovrebbero diventare realtà a breve, ma la FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio) ha chiesto una deroga per la prossima partita dell’Italia.
La deroga per la partita dell’Italia
Il 24 marzo ci sarà la semifinale dei Playoff dei Mondiali tra Italia e Macedonia del Nord, che si giocherà a Palermo, e per quella occasione il Ministro della Salute Roberto Speranza si è detto d’accordo all’idea di concedere la capienza al 100%, quindi ben prima del 1 aprile.
Se il provvedimento sarà firmato anche dalla sottosegretaria Valentina Vezzali, che ha la titolarità della deroga, allora il tutto sarebbe confermato.