SSC Napoli nel mirino della Finanza: blitz a Castel Volturno
SSC Napoli nel mirino della Finanza: blitz a Castel Volturno per l’acquisizione di alcuni documenti. Sotto la lente i contratti di alcuni tesserati
La SSC Napoli nel mirino della Guardia di Finanza, insieme ad altri club di Serie A e B, tra cui Juventus, Milan e Lazio. Le fiamme gialle hanno fatto irruzione nelle sedi di 41 squadre per l’acquisizione di documenti relativi a contratti tra società, calciatori e procuratori.
Le indagini, che interessano circa 50 accordi, hanno come ultimo scopo quello di ricostruire per filo e per segno le modalità di trasferimento di ciascun tesserato interessato, l’attività intermediaria degli agenti, l’analisi di contratti e delle varie trattative intercorse, le modalità di inserimento a bilancio delle singole operazioni, la gestione dei diritti d’immagine e televisivi.
Sotto la lente di ingrandimento sono finiti, tra gli altri, i contratti di Lavezzi, Nocerino, Immobile, Sculli, Mutu, Fernandez, Chavez, Paletta, Legrottaglie, Aronica, Campagnaro, Guzman, Fideleff, Datolo, Tacchinardi, Calaiò, Denis, Stendardo, Cassetti, Oddo, Contini, Dorlan, Arcari, Mora, Amodio, ed altri.
Le società coinvolte nelle indagini dei finanzieri sono le seguenti, in ordine alfabetico: Albinoleffe, Atalanta, Bari, Benevento, Brescia, Catania, Cesena, Chievo, Fiorentina, Genoa, Grosseto, Gubbio, Juve Stabia, Juventus, Lazio, Lecce, Livorno, Mantova, Milan, SSC Napoli, Palermo, Parma, Pescara, Piacenza, Portogruaro, Reggina, Sampdoria, Siena, Spezia, Ternana, Torino, Triestina, Vicenza.