Spiriti, porcellane e beccafichi, passeggiata narrata al Bosco di Capodimonte
Un suggestivo tour narrato alla scoperta dei fantasmi del Bosco di Capodimonte, a cura dell’associazione culturale Khymeia per l’evento “I Palazzi degli Spiriti – Fantasmi a Napoli”
Siete pronti per un suggestivo tour tra gli spiriti ed i fantasmi nascosti nei palazzi e tra le strade di Napoli? Se desiderate addentrarvi tra i meandri misteriosi della nostra affascinante città non perdete i percorsi turistici e culturali dal titolo I Palazzi degli Spiriti – Fantasmi a Napoli, l’iniziativa promossa da dalla Fondazione Forum Universale delle Culture di Napoli e l’Assessorato alla Cultura e al Turismo, che si terrà in vari luoghi di Napoli dal 21 al 30 giugno 2014 (Qui il programma completo).
Se siete ancora indecisi su quale percorso guidato scegliere, vi consigliamo Spiriti, porcellane e beccafichi, una passeggiata narrata nel Bosco di Capodimonte. Si tratta di una visita guidata con reading che si terrà nel Real Bosco di Capodimonte, organizzata dall‘associazione culturale Khymeia, in programma per sabato 21 e sabato 28 giugno 2014.
Il tour narrato partirà da Porta Piccola e proseguirà verso i prati da cui si vede la Reggia, passando per la palazzina dei Principi, la palazzina Borbonica e il Belvedere. A coloro che parteciperanno alla passeggiata sarà raccontato del Borgo di Capodimonte e della volontà di Carlo di Borbone di realizzare qui la sua riserva di caccia, del progetto di Sanfelice e dei mutamenti del Parco fino ad oggi. Uno spazio a parte sarà dato alla Reggia-Museo ma, soprattutto, ai fantasmi di Capodimonte: Maria Carolina di Borbone e la “Reginella Santa” Maria Cristina.
L’itinerario si concluderà con un momento di relax sui prati, con la lettura della leggenda raccontata da Matilde Serao.
Informazioni su Spiriti, porcellane e beccafichi
Quando: sabato 21 e sabato 28 giugno 2014; ore 17:00; appuntamento all’ingresso del parco di Capodimonte (entrata Porta Piccola)
Prezzo biglietti: 5 euro, gratuito per i minori di 14 anni
Prenotazione obbligatoria al: 3898819155; associazionekhymeia@gmail.com
Consigliato abbigliamento comodo e teli da stendere sul prato