Spettacolo di teatro-danza di Davide Iodice al teatro Piccolo Bellini
Performance di teatro-danza per danzatrice sola al teatro Piccolo Bellini di Napoli. Regia e drammaturgia di Davide Iodice
Sarà in scena al teatro Piccolo Bellini di Napoli da domani 8 fino al 13 di aprile 2014 il nuovo spettacolo di Davide Iodice, Mangiare e bere. Letame e morte.
Si tratta di una performance di teatro-danza per danzatrice sola. Un corpo, quello della danzatrice Alessandra Fabbri, che costruisce un intero mondo sul palcoscenico, costruito da racconti e ricordi espressi dal movimento e dal verbo.
Lo spettacolo è presentato e prodotto dal teatro Interno 5, e la regia è curata dal regista e drammaturgo napoletano Davide Iodice, ideatore ed allestitore di tanti progetti di teatro contemporaneo e sperimentale tra cui Un giorno tutto questo sarà tuo, prodotto dal Napoli Teatro Festival e dal Teatro Mercadante, così come La fabbrica dei sogni, percorso di ricerca e creazione su sogni, incubi e visioni del contemporaneo, con gli ospiti del dormitorio pubblico di Napoli.
Davide Iodice ha condotto anche delle ricerche antropologiche per cercare di stabilire una coniugazione viva tra il fare artistico e il senso “sociale”, “pubblico” del suo intendimento e della sua prassi, attraverso il coinvolgimento diretto di quei territori e di quelle comunità viventi, nascoste e ancora “culturalmente” resistenti nella propria identità.
Informazioni sullo spettacolo Mangiare e bere. Letame e morte
Quando: dall’8 al 13 aprile 2014
Prezzo biglietti:
- Over 30 intero euro 15,00 (con Card Politeatro euro 10,00)
- Under 30 intero euro 10,00 (con Card politeatro euro 6,00)
Dove: Piccolo Bellini, via Conte di Ruvo 14, Napoli