Spettacolo alla Farmacia degli Incurabili a Napoli e visita al Museo delle Arti Sanitarie
Visita guidata con spettacolo nella Farmacia degli Incurabili e al Museo di Arti Sanitarie a Napoli!
Il Museo delle Arti Sanitarie di Napoli ospita la mostra”La Guerra a casa: Il Corpo Militare della Croce Rossa Italiana nella Grande Guerra” inaugurata lo scorso 15 settembre nell’ambito della celebrazione del centenario della Guerra del 1915-1918. In occasione della mostra è stato organizzato un evento molto interessante che coinvolge la Farmacia Storica degli Incurabili.
L’11 novembre 2017, il Museo con la Farmacia e Kaire Arte Capri presenteranno lo spettacolo CROCE ROSSA & CROCE DI FERRO per la regia di Mario Staiano.
L’evento avrà inizio alle 18.00 con la visita guidata per passare poi alla Farmacia Storica dove sarà messo in scena lo spettacolo con Maria Giusy Bucciante, Ciro Giordano Zangaro, Marco Multari, Mario Staiano e con la partecipazione straordinaria del Direttore del Museo delle Arti Sanitarie, il prof. Gennaro Rispoli.
Programma della visita con spettacolo
- ore 17.45: registrazione
ore 18.00: visita guidata alla Mostra “La Guerra a casa”
ore 18.30: spettacolo teatrale “Croce Rossa & Croce di Ferro”
La prenotazione è obbligatoria e si effettua fino ad esaurimento posti.
Museo delle Arti Sanitarie
Il Museo fa parte dell’originario corpo architettonico cinquecentesco, sede dell’ex monastero delle Convertite, meglio note come Pentite, poiché si trattava di prostitute redente da Maria Lorenza Longo che aspiravano ad una vita pia e di redenzione. La Farmacia Storica degli Incurabili è invece il luogo dove avviene l’incontro tra arte e scienza, in stile barocco-roccocò. Una vera perla nel cuore di Napoli a pochi passi dalle altre ricchezze storiche e culturali della città.
Informazioni sulla visita guidata e lo spettacolo
Dove: Farmacia degli Incurabili nel Museo delle Arti Sanitarie di Napoli, Via Maria Longo, 50 – Napoli
Quando: 11 novembre 2017
Orari: dalle 17:45
Prezzo: 15€
Contatti: Evento Facebook| Sito Ufficiale del Museo