Spettacoli teatrali di Natale a Napoli, ecco quelli da non perdere durante le feste
I migliori spettacoli da non perdere a Napoli durante le feste di Natale 2016! Tra classici natalizi, spettacoli musicali e coinvolgenti performance!
Siamo tutti ormai entrati in piena atmosfera natalizia e a Napoli sono davvero tante le occasioni per vivere le festività natalizie in modo unico e originale, immergendoci nel magico contesto formato da luminarie, mercatini, vilaggi di Babbo Natale, addobbi e decorazioni esposti un po’ ovunque.
Ad arricchire la programmazione natalizia degli eventi a Napoli non mancano i teatri, pronti a inserire in cartellone spettacoli teatrali in tema natalizio o comunque divertenti e coinvolgenti, che acompagneranno il pubblico napoletano durante tutte le feste di Natale 2016, fino a gennaio 2017!
Napolike vi propone una selezione di quelli da non perdere! Non vi resta che scegliere.
Teatro Bellini
Slava’s Snowshow
Torna al Teatro Bellini di Napoli la magia e l’incanto di uno degli spettacoli più sosprendenti degli ultimi anni che farà tornare tutti un po’ bambini. Tra piogge di coriandoli, neve e palloni colorati, il pubblico sarà coinvolto in una suggestiva festa tra clown teneri e strampalati che ballano, fingono di cantare, giocano tra di loro e con gli spettatori. Protagonista dello show è Slava, un performer russo che ha dato una nuova “immagine” al ruolo del clown, sdoganandolo dal mondo circense e portandolo nei più grandi teatri del mondo.
Date: dal 28 dicembre 2016 all’8 gennaio 2017
Prezzo biglietti: dai 18 ai 32 euro
Dove: Teatro Bellini, via Conte di Ruvo 14
Maggiori informazioni su Slava’s Snowshow
Teatro San Carlo
Lo Schiaccianoci
L’appuntamento natalizio per eccellenza a Napoli è la messa in scena de Lo Schiaccianoci al Teatro San Carlo. Il classico balletto di Natale tornerà nella magica cornice del Massimo Partenopeo sulle suggestive note di Čajkovskij per raccontare, danzando sulle punte, la fiaba della piccola Clara, che riceve come dono di Natale uno schiaccianoci a forma di soldatino. Durante la notte, immersi in un incredibile sogno ambientato nel Regno dei Dolci, lo schiaccianoci si trasformerà in un Principe che farà danzare la protagonista insieme alla Fata Confetto e al Re dei Topi.
Date: Dal 29 dicembre 2016 al 4 gennaio 2017
Prezzo biglietti: dai 15 ai 300 euro
Dove: Teatro San Carlo, via San Carlo, 98/F
Maggiori informazioni su Lo Schiaccianoci
Teatro Augusteo
Un italiano di Napoli
Sal Da Vinci torna al Teatro Augusteo per accompagnare il pubblico durante le festività natalizie con uno spettacolo speciale che si terrà durante la notte di Capodanno. Una coinvolgente commedia musicale che offre una riflessione sulla nostra identità di napoletani, di italiani, di cittadini della “Repubblica dei Sentimenti”. Sal Da Vinci si esibirà nei brani tratti dal suo ultimo album affiancato da attori, fantasisti, acrobati, un trascinante corpo di ballo e un’orchestra dal vivo.
Date: dal 20 dicembre 2016 al 15 gennaio 2017
Prezzo biglietti: dai 25 ai 35 euro
Dove: Teatro Augusteo, piazzetta Duca D’Aosta
Maggiori informazioni su Un italiano di Napoli
Teatro Diana
Teatro del Porto
Massimo Ranieri porta in scena al Teatro Diana uno spettacolo dedicato al grande drammaturgo Raffaele Viviani, attraverso le sue note, le sue parole e il suo canto scenico che raccontavano la Napoli dei quartieri. “Teatro del Porto” è ambientato in uno spazio neutro sospeso tra il mare e la terra, uno spazio che favorisse lo scambio di conoscenza e di speranze che veniva dal mare, tra parole vecchie dai nuovi significati come “mediterraneo” ed “emigrazione”.
Date: dal 14 dicembre 2016 all’8 gennaio 2017
Prezzo biglietti: dai 28 ai 44 euro
Dove: Teatro Diana, via Luca Giordano 64
Maggiori informazioni su Teatro del Porto
Teatro San Ferdinando
Miseria e nobiltà
Al Teatro San Ferdinando va in scena una rilettura di una delle opere più amate di Eduardo Scarpetta diretta dal regista Arturo Cirillo. Un modo per assistere, ancora una volta, alla celebre vicenda di Don Felice Sciosciammocca, scrivano pubblico, e Don Pasquale, fotografo ambulante, che si fingono parenti del marchesino Eugenio perché questi possa ottenere la mano della figlia di un ex cuoco arricchito. Tra inevitabili equivoci, spunti comici e di riflessione sulla “vera miseria e la finta nobiltà, vera perché la fame non è effimera, non è eterea ma è concreta e materica”.
Date: dal 21 dicembre 2016 all’8 gennaio 2017
Prezzo biglietti: dai 9,50 ai 29 euro
Dove: Teatro San Ferdinando, Piazza Eduardo de Filippo 20
Maggiori informazioni su Miseria e nobiltà
Teatro Palapartenope
Disney in concert – Frozen
Per la prima volta arriva in Italia un’orchestra dal vivo che si esibirà nei brani della colonna sonora del film d’animazione più amato dai bambini negli ultimi anni. Sul palcoscenico del Teatro Palapartenope andrà in scena “Frozen”, il celebre film della Disney che racconta della splendida favola delle principesse sorelle Elsa e Anna. Il film sarà proiettato su uno schermo gigante mentre si ascolteranno le musiche e la colonna sonora suonate live da un’orchestra.
Date: 2 gennaio 2017
Prezzo biglietti: dai 25 ai 45 euro
Dove: Teatro Palapartenope, via Corrado Barbagallo 115
Maggiori informazioni su Frozen
Teatro Sannazaro
Nuovo cafè chantant
Come ogni anno durante le feste di Natale si potrà assistere al celebre spettacolo prodotto dal Teatro Sannazaro, Il “Nuovo Cafè Chantant”. Il pubblico sarà accompagnato nelle mitiche atmosfere degli anni ’60 tra canzoni, colori, sciantose, ballerine, comici, poesia, musica e un’orchestra dal vivo che eseguirà i capolavori della melodia partenopea, ma anche celebri brani della musica internazionale.
Date: dal 16 dicembre 2016 all’8 gennaio 2017
Prezzo biglietti: dai 25 ai 32 euro
Dove: Teatro Sannazaro, via Chiaia 157
Maggiori informazioni su Nuovo cafè chantant