Spaccanapoli 2018, la maratona che attraversa i vicoli e il lungomare di Napoli
Appuntamento con Spaccanapoli 2018: la maratona di 21,097 km che attraversa i vicoli del centro storico e il lungomare di Napoli!
Domenica 11 Novembre 2018 si rinnova l’appuntamento con Spaccanapoli, la maratona più attesa di sempre che attraversa i vicoli nel cuore della città e il lungomare di Napoli.
Giunto ormai alla sua 36a edizione, l’evento, reso possibile da Uisp Napoli con Sport Eventi Run e con il patrocinio di Comune di Napoli e Coni Campania, permetterà a tutti gli appassionati di corsa e di sport di essere partecipi di un’esperienza fantastica con un percorso avvincente nei posti più belli della città.
La maratona si svolgerà con due modalità, infatti il programma prevede sia una corsa competitiva di 21,09 km e di 10 km e sia una non competitiva di 10 km per tutti coloro che vorranno partecipare.
Percorso della maratona Spaccanapoli 2018
L’appuntamento è previsto per domenica 11 Novembre 2018 alle ore 8:30 in Piazza Municipio, dove sarà allestito il villaggio ospitalità per atleti, autorità e servizi. Da qui gli atleti attraverseranno i posti più belli del centro storico di Napoli, ecco le tappe principali:
- Via Medina
- Via SanFelice
- Piazza Bovio
- Corso Umberto I
- Via Duomo
- San Biagio dei Librai
- Piazza San Domenico Maggiore
- Piazza Gesù Nuovo
- Via Monteoliveto e da qui di nuovo verso Piazza Municipio
Da qui gli atleti proseguiranno verso Piazza Plebiscito fino ad arrivare a Fuorigrotta e a Viale dei Giochi del Mediterraneo dove è previsto il punto ristoro e il giro di boa. La maratona proseguirà fino all’arrivo, previsto sul Lungomare di Napoli. Per partecipare alla maratona Spaccanapoli 2018 bisognerà iscriversi online oppure il 10 Novembre a Piazza Municipio dalle ore 10:00 alle ore 19:00.
Informazioni su Spaccanapoli 2018
Dove: Da Piazza Municipio fino al Lungomare di Napoli
Quando: domenica 11 novembre 2018
Orari: partenza ore 8:30
Prezzi:
-
Competitiva 21,09 km 18 euro, competitiva 10 km 10 euro
-
Non competitiva 10 km 8 euro