Soulbook al Nuovo Teatro Sanità di Napoli: in scena il mondo dei social network
Al Nuovo Teatro Sanità va in scena “Soulbook”, una riflessione sul fenomeno dei social network e sulla visibilità a tutti i costi.
Dal 23 al 25 febbraio 2018 andrà in scena al Nuovo Teatro Sanità di Napoli lo spettacolo Soulbook, scritto e diretto da Fabiana Fazio, giovane interprete, autrice e regista napoletana.
Soulbook è un originalissimo tentativo di rappresentare il mondo dei social network, raccontato da chi rende social qualsiasi aspetto della propria vita, e che non riesce più a fare a meno di condividere ogni momento della propria giornata con gli altri.
Un fenomeno, quello del mostrarsi, relazionarsi, informarsi ed esporsi solo attraverso i social network, che diventa sempre più diffuso nella nostra epoca, convincendoci al punto da credere di esistere realmente solo se si è presenti e visibili online.
Ma c’è un limite a tutto ciò? La situazione sembra sempre più sfuggirci di mano e diventa sempre più difficile distinguere la vita vera da quella virtuale. Fino a farci pensare: “Chi ci crede che ho una vita privata se non la rendo pubblica?”.
Fabiana Fazio prova a darci, attraverso il suo spettacolo, una risposta: “Essere o non essere. Questo… non è più un problema. Grazie a Soulbook”. Soulbook inteso come luogo “in cui ci sono le risposte a tutte le domande che non abbiamo neanche più esigenza di farci”, “in cui sembra che la regola sia annullarsi per esistere. Ma esistere come? Esistere dove? Su Soulbook, ovvio. Essere o non essere… m’ama non m’ama… Niente di tutto ciò è più un problema. Perché problemi non ce ne sono più. È tutto così favoloso su Soulbook. Che non devi neanche più sapere cosa ti piace e cosa no. Essere o non essere… essere o non. Non. Punto”.
In scena oltre alla stessa Fazio, Annalisa Direttore e Valeria Frallicciardi e i contributi in video di Giulia Musciacco.
Informazioni sullo spettacolo Soulbook
Quando: dal 23 al 25 febbraio 2018
Orari:
- venerdì 23 e sabato 24 febbraio ore 21
- domenica 25 febbraio ore 18
Prezzo biglietti: 12 euro
Dove: Nuovo Teatro Sanità, Piazzetta S. Vincenzo 1, Napoli
Info e prenotazioni: 3396666426; info@nuovoteatrosanita.it.
Maggiori informazioni: Sito ufficiale