Sotto la luna di Amalfi, il nuovo film Netflix in Costiera
Un nuovo film di produzione Netflix sarà girato nella splendida cornice di Amalfi e si tratta di “Sotto la luna di Amalfi“, il seguito di “Sotto il sole di Riccione” che ebbe un buon successo un paio di anni fa.
Il film è diretto da Martina Pastori, scritto da Enrico Vanzina e prodotto da Lucky Red, così come il primo episodio, ed entrambi sono un rifacimento in versione 2021 di “Sapore di mare”, una pellicola proprio dei fratelli Vanzina.
Enrico, in questo modo, sta cercando di rendere omaggio al fratello, ma anche agli anni della commedia all’italiana che ha sempre sbancato al botteghino nei periodi estivi.
Il film ad Amalfi: uno spin-off con un bel cast
“Sotto la luna di Amalfi” sarà girato dal 6 settembre fino al 16 ottobre 2021 e la troupe è ancora in cerca di qualche altra comparsa. Il film sarà uno spin-off, secondo i primi rumors, il cui protagonista è il giovane Vincenzo, interpretato da Lorenzo Zurzolo, un ragazzo non vedente che nella primo episodio era sempre sotto pressione a causa della mamma interpretata da Isabella Ferrari.
Il cast di “Sotto la luna di Amalfi”
Oltre agli attori, figurano nel cast Cristiano Caccamo nei panni di Ciro Lamanna, Andrea Roncato in Gualtiero. Ludovica Martino nei panni di Camilla, Davide Calgaro in Furio, Fotinì Peluso in Guenda, Saul Nanni che interpreta Marco, Matteo Oscar Giuggioli nei panni di Tommy, Luca Ward che interpreta Lucio, Claudia Tranchese che intepreta Emma, Giulia Schiavo in Mara, Sergio Ruggeri nei panni di Giorgio, Rosanna Sapia Violante, Maria Luisa De Crescenzo in Bea ed anche il cantante Tommaso Paradiso che interpreta se stesso se stesso.
Si tratta dell’ex frontman dei Thegiornalisti che aveva già scritto la colonna sonora del primo film.
Font foto: Prima fila magazine