Sotto il segno di San Gennaro a Napoli, la mostra gratuita a San Domenico Maggiore
San Gennaro, come tutti sappiamo, è l’amato patrono di Napoli ed in suo onore è stata allestita una bella mostra nel Convento di San Domenico Maggiore, completamente gratuita.
Si intitola “Sotto il segno di San Gennaro/Strategie dello sguardo” e si può visitare nel Corridoio della Cappella di San Tommaso, il dormitorio dove il grande Dottore della Chiesa ebbe la sua cella per studiare e dormire. È curata da Loredana Troise. Sono 20 gli artisti che si sono dedicati a reinterpretare l’iconografia del nostro Santo rendendolo più innovativo, decostruendolo e donandogli una nuova lettura.
La mostra fa parte del premio San Gennaro Day e al suo interno potremo ammirare fotografie, sculture, disegni, poesie ed anche installazioni particolari. Una sorta di “lotta” tra sacro e profano in cui i visitatori si muoveranno tra modelli iconografici tradizionali e moderni.
Gli artisti in mostra
Le opere della mostra sono state realizzate dai seguenti artisti: Angelo Casciello, Mimmo Jodice, Alessandro Cocchia, Marisa Albanese, Fabio Donato, Libero De Cunzo, Roxy in the Box, Peppe Esposito, Matteo Fraterno Iabo, Maurizio Elettrico, Christian Leperino, Umberto Manzo, Domenico Mennillo, Lello Masucci, Enza Monetti, Nello Petrucci, Massimiliano Spinosa, Mario Spada ed Ernesto Tatafiore.
Informazioni sulla mostra
Quando
dal 10 settembre al 1 ottobre 2021
Dove
Convento di San Domenico Maggiore, vico San Domenico Maggiore
Orari
dal lunedì al sabato dalle 11.00 alle 18.00
Prezzo
gratuita
Contatti
- Dove: Convento di San Domenico Maggiore
- Quando: da Venerdì 10 settembre 2021 a Venerdì 01 ottobre 2021 , dalle ore 11:00 alle 18:00
- Chiuso nei giorni:
- Domenica
- Prezzo: l'evento è gratuito